Star accusate di molestie, nella lista anche una nota cantante: vittima il suo bodyguard

Ci sono situazioni gravi che riguardano delle super star accusate di molestie, e tra queste figura pure una cantante il cui nome è conosciuto in tutto il mondo.

Star accusate di molestie, c'è anche Britney Spears
La scritta Hollywood (Blueshouse.it)

I casi di molestie nel mondo dello spettacolo sono purtroppo qualcosa di niente affatto raro. Tante sono le accuse rivolte a questa od a quella celebrità nel corso degli anni. Ed in alcune situazioni gli scheletri nell’armadio spuntano fuori a distanza di anni. Tra le diverse vicende saltate fuori balza all’attenzione quella del decaduto ex potentissimo produttore cinematografico Harvey Weinstein, che ormai è il primo nome a venire in mente quando si parla di star accusate di molestie. Lui non era noto come lo sono gli attori di Hollywood ma il suo nome ha avuto un peso enorme per decenni.

E di star accusate di molestie a loro volta ce ne sono a decine. I nomi più noti sono quelli di Kevin Spacey, Dustin Hoffman, del regista e produttore Brett Ratner, di Ben Affleck ed anche di suo fratello Casey Affleck, pure lui attore. E poi c’è un caso eclatante, probabilmente quello che più fa rumore se si parla di interpreti attoriali finiti sul banco degli imputati. Si tratta di Bill Cosby, che dal 2004 in poi ha dovuto fare fronte a dozzine e dozzine di denunce di abusi che avrebbero subito delle giovani attrici, sottoposte ad assunzione di stupefacenti allo scopo di poterle rendere inermi.

Star accusate di molestie, chi è l’unica donna sotto accusa

Star accusate di molestie, c'è anche Britney Spears
Premio Oscar (Blueshouse.it)

Oggi Bill Cosby ha 86 anni e ha quasi del tutto perso la vista. Dal 2019 ha trascorso alcuni mesi in isolamento in una cella di massima sicurezza nonostante l’età ormai avanzata ed il suo precario stato di salute. Dal giugno 2021 è definitivamente tornato in libertà. E poi ci sono anche Woody Allen e Roman Polanski, con quest’ultimo che non può mettere piede negli Stati Uniti perché altrimenti scatterebbe automaticamente l’arresto nei suoi confronti.

Ma tra le star accusate di molestie figura anche una donna. E questa mosca bianca è una vip che ha ottenuto un successo enorme a livello planetario nei primissimi mesi degli anni 2000, riuscendo a detenere la popolarità per diverso tempo prima di andare incontro ad un declino dettato anche da diversi fattori controversi. Tutto quanto accaduto a questa celebrità ha sempre suscitato grande dibattito ed asprissime polemiche.

Britney Spears, c’è anche lei sul banco degli imputati

Star accusate di molestie, c'è anche Britney Spears
Britney Spears (Blueshouse.it)

Ebbene si, è Britney Spears. La popstar nata nel dicembre del 1981 fu denunciata da una delle sue guardie del corpo, un certo Fernando Flores. Successe tutto nel corso del 2010. Il bodyguard ha anche narrato l’esperienza che avrebbe subito, prendendo parte a più riprese a diverse interviste. E questi conferma che Britney Spears gli avrebbe fatto delle avances chiare ed inequivocabili, tali da turbarlo. Soprattutto mediante comportamenti da parte della cantante che possono essere inscritti nell’ambito di una condotta indecente.

Alla fine tutto quanto si è concluso con un patteggiamento nel 2012, anche se a fronte di un indennizzo economico per Flores ritenuto molto basso. La Spears a sua volta è rimasta impelagata per anni con un contenzioso con suo padre, che per molto tempo ha preso qualsiasi decisione riguardo alla vita di lei. Anche questa vicenda alla fine si è conclusa, e con la “ritrovata libertà” per lei. Che nel frattempo è passato dal successo al fallimento, anche e soprattutto in amore, con diversi ex compagni avuti.

Impostazioni privacy