Paola Perego dalle molestie agli psicofarmaci: “Oggi rinasco a Ballando…”

Una Paola Perego sempre bella e sempre amata svela alcuni clamorosi retroscena avvenuti nel corso della sua carriera. Sono episodi per nulla piacevoli.

Paola Perego tra psicofarmaci e gli abusi subiti da giovanissima
Paola Perego (Blueshouse.it)

Paola Perego, tra i diversi concorrenti della attuale edizione di “Ballando con le Stelle”, è tra i più attesi. La conduttrice televisiva ha avuto un periodo denso di successi che però è stato influenzato dal manifestarsi di alcune situazioni molto delicate a livello personale. Ne ha parlato lei stessa nel corso di una intervista concessa a Il Corriere della Sera. La necessità di dovere ricorrere agli psicofarmaci per placare gli attacchi di panico ma non solo. Ci sono stati altri momenti tristi, come il divorzio da Andrea Carnevale e la morte del papà Pietro, scomparso a 90 anni per via del Covid.

La sempre bella e sempre brava Paola Perego confessa di avere avuto un esaurimento nervoso, alimentato anche dal fatto di avere trascurato la propria salute mentale. Al punto tale che si era resa necessaria una apposita terapia a base di psicofarmaci. Gli inizi la videro trovare lavoro già a 16 anni come modella, in virtù di un fisico splendido e di una bellezza algida. Poi ci fu anche la prima esperienza in tv, non particolarmente impegnativa, come valletta silente di Ric e Gian sulla emittente lombarda Antenna 3.

Paola Perego, gli abusi subiti quando era modella

Paola Perego tra psicofarmaci e gli abusi subiti da giovanissima
Paola Perego ed Angelo Madonia (Blueshouse.it)

Quell’inizio non le fece pensare ad una carriera in televisione. Invece il lavoro da modella già molto presto mise la Perego di fronte a delle molestie e a dei tentativi di circuirla che per fortuna però mai hanno prevalso sulla di lei fibra morale. E già da adulta lei svela che un importante dirigente tv la mise spalle al muro per sottometterla. La reazione di Paola era stata implacabile: ginocchiata alle parti basse e nessun rimpianto per delle importanti opportunità lavorative perse. La dignità di donna, di persona e la morale sono più importanti di qualsiasi contratto e dei soldi.

La presenza della Perego nella televisione italiana è stata importante. Lei è stata la prima donna ad avere condotto un quiz show e ad avere fatto informazione mista ad intrattenimento pur non essendo una giornalista. Per fortuna le cose brutte vissute appartengono al passato. Anche il matrimonio con Lucio Presta, agente di tanti vip della tv come ad esempio Antonella Clerici, ha portato stabilità nella sua vita. Ci sono delle malelingue che affermano che lei lavori solo grazie a lui. Ma non è così.

Ballando con le stelle per divertirsi

Paola Perego tra psicofarmaci e gli abusi subiti da giovanissima
Paola Perego a Ballando con le Stelle (Blueshouse.it)

Il curriculum di Paola basta ed avanza per smentire queste illazioni. Nel privato poi le cose vanno benissimo. Ed anche professionalmente le soddisfazioni ormai sono all’ordine del giorno, tra il suo programma “Citofonare Rai 2” (condotto insieme a Simona Ventura, n.d.r.) e la partecipazione a “Ballando con le stelle”, dove fa coppia con Angelo Madonia. E che rappresenta un divertissement, un modo per stare allegra e spensierata davanti alle telecamere.

Impostazioni privacy