Carolyn Smith, una chemio ogni tre settimane: “Cosa sto passando..”

Carolyn Smith, a “Verissimo” la verità sconvolgente sul tumore al seno che la affligge: “Costretta a fare una chemio ogni tre settimane”.

Carolyn Smith verissimo
Carolyn Smith ospite di “Verissimo” – Blueshouse.it

Con il cancro al seno ci convive da quasi dieci anni. Ma le difficoltà connesse al decorso della sua malattia, per Carolyn Smith, sembrerebbero ingigantirsi giorno dopo giorno. Al punto tale da porla davanti a sfide sempre più dure.

Nei mesi passati, la giurata di “Ballando con le Stelle” si era mostrata raggiante all’interno del talent show di Rai 1. Un sorriso, il suo, che celava battaglie ben più complicate a monte. Battaglie su cui la ballerina ha trovato la forza di aprirsi nel corso dell’ultimo appuntamento con “Verissimo”, talk show di Canale Cinque.

Durante la puntata di sabato 3 marzo, ospite di Silvia Toffanin, Carolyn ha descritto senza mezzi termini la lotta che sta combattendo da tempo immemore. “Il 2023, per me, è stato un anno tosto“, ha confidato la giurata. Che cosa avrebbe reso l’anno passato diverso rispetto agli altri? La classe 1960 ha fatto chiarezza anche su questo.

“Verissimo”, Carolyn Smith a cuore aperto: “Per tenere a bada il tumore faccio una chemio ogni tre settimane”

Carolyn Smith e silvia toffanin
Carolyn Smith rivela: “Una chemio ogni tre settimane” – Blueshouse.it

Un anno da dimenticare, il 2023 che volgeva al termine soltanto due mesi fa. Perlomeno, agli occhi dell’amatissima giurata di “Ballando con le Stelle” Carolyn Smith. Come confidato ai microfoni di “Verissimo”, il tumore al seno che la colpì dieci anni fa non vorrebbe proprio saperne di farsi da parte.

Faccio una chemio ogni tre settimane, è più tossica della prima che ho fatto“, ha spiegato la giurata alla conduttrice Silvia Toffanin. Ma il percorso di cura intrapreso dalla classe 1960 non si arresta alla mera chemioterapia, che serve ad evitare l’espansione del cancro. Da qualche tempo, infatti, Smith è costretta a sottoporsi a punture periodiche.

Le faccio per proteggere il midollo osseo – ha proseguito l’ospite di “Verissimo” -. All’inizio non sapevo cosa mi fosse preso. Era come se un treno mi avesse investita da davanti e da dietro“. Parole crude e schiette, quelle con cui la ballerina ha raccontato al pubblico gli effetti che le suddette punture hanno sul suo corpo.

Eppure, il coraggio di affrontare questa ennesima prova della vita non sembra mai venir meno nel cuore di Carolyn. Merito di una persona speciale che, come svelato dalla ballerina, non le ha mai fatto mancare il suo supporto in questi anni.

Carolyn Smith grata al marito Tino: “Non gli racconto certe cose per non farlo andare in panico”

In questi anni di lotta contro la malattia, Carolyn Smith ha sempre potuto contare sul supporto del marito Ernestino Michielotto (Tino). Con quest’ultimo accanto, la ballerina ha trovato la forza e la determinazione di affrontare qualunque sfida postale davanti dal tumore.

Non è mai venuta meno, in Smith, la volontà di tutelare il marito da eventuali sofferenze. “Certe cose non gliele racconto per non farlo agitare – ha ammesso con dolcezza la giurata a Silvia Toffanin -. Se va in panico lui, del resto, ci vado anche io“.

Impostazioni privacy