Carolyn Smith, la malattia la sfianca: “Ora mi sento cosi”

È una lotta senza sosta quella che Carolyn Smith sta affrontando con la malattia con la quale convive da anni, com’è la situazione adesso.

Carolyn Smith ed il tumore al seno come sta oggi
Carolyn Smith (Blueshouse.it)

Carolyn Smith è ben nota a tutti per essere una dei giurati di “Ballando con le stelle”, ed una della prima ora. Lei infatti è presente sin dalla terza edizione nel 2007. La ballerina, maestra di ballo e coreografa piace a tutti per la sua sincerità.

Sincerità che viene fuori sia nei momenti belli che in quelli più controversi. Quando c’è da dare un verdetto negativo, Carolyn Smith non si nasconde dietro al buonismo, ed anche quando c’è da battibeccare. Ma rispetto ad altri giurati la scozzese nata nel 1960 viene apprezzata anche per altro.

E cioè per il fatto che i suoi giudizi non sono mai sballati né dettati dalle emozioni del momento. Le valutazioni di Carolyn Smith ai concorrenti di “Ballando con le stelle” sono sempre oggettive e mai soggettive. E non è un caso se un personaggio dal forte carisma come Teo Mammucari abbia litigato con tutti i giurati del programma di Rai 1 tranne che con lei.

Anzi, la Smith da Mammucari ha ricevuto solo elogi. Da molto tempo però la artista britannica è alle prese con una lotta incessante contro una grave malattia, cosa che l’ha portata a vivere anche dei bassi sia dal punto di vista fisico che dell’umore.

Carolyn Smith, come convive con la malattia

Carolyn Smith ed il tumore al seno come sta oggi
Milly Carlucci e Carolyn Smith (Blueshouse.it)

Era il 2015 quando Carolyn svelò di essere stata colpita da un tumore maligno al seno. Subito in tanti sia nel privato che nel mondo dello spettacolo le mostrarono solidarietà e vicinanza. E Milly Carlucci le suggerì il numero di telefono di una specialista in Oncologia.

Questa cosa ha contribuito a salvarle la vita: lo ha ammesso in passato proprio la Smith, che è molto felice di potere annoverare la Carlucci tra i suoi amici. Anche quest’ultima riceve da sempre elogi per il fatto di essere una persona buona, sincera e che si prodiga per il bene degli altri.

Questo tumore era andato via, ma purtroppo poi ha fatto il suo ritorno in una forma aggressiva. In virtù di ciò Carolyn deve seguire delle sedute di chemioterapia cicliche, con un ingresso in ospedale all’incirca ogni ventuno giorni.

Su Instagram lei è solita fornire degli aggiornamenti frequenti, ed a volte è capitato di leggere tra le sue parole di come per lei sia molto importante ricevere affetto e sostegno dai fan. Ai quali però lei stessa dispensa sempre tanti consigli.

In delle recenti storie su Instagram lei ha detto che, in momenti nei quali ci potrebbe capitare di non sentirci al massimo verso noi stessi, possiamo mettere in pratica qualche semplice azione. Come ad esempio guardarci allo specchio e sorriderci, dire a noi stessi che ci amiamo e trovare più tempo da dedicare alla nostra persona.

Anche nei suoi post Carolyn professa tanta positività, tra una colazione al bar ed una passeggiata in giro per Vigonza, in provincia di Padova (dove abita con Ernestino Michielotto, sposato nel 1997) o nelle strade di qualsiasi altro posto dove risiede per lavoro o quando si trova in vacanza.

Il tumore al seno non le dà pace ma lei non molla. L’atteggiamento di positività, di ottimismo e di fiducia nelle persone le permette di non crollare e di avere sempre la meglio su tutto quanto c’è di brutto. Anche se c’è chi specula sulla sua salute senza alcun rispetto né per lei né per chi, come Carolyn, sta convivendo con una grave malattia.

Impostazioni privacy