Freddie Mercury: Una Vita, Nelle Sue Parole

Freddie Mercury - Una Vita, Nelle Sue Parole

"Una Vita, Nelle Sue Parole" è dedicato non solo agli amanti della musica e dei Queen, ma anche a tutti coloro che vogliono saperne di più sul grande Freddie Mercury.

La biografia, a tratti divertente, profonda e commovente, raccoglie numerose citazioni dello stesso Freddie.

Inoltre sono presenti curiosità, aneddoti e fatti inediti scritti e tradotti in lingua italiana con molta cura dagli esperti archivisti dei Queen.

La storia di un uomo determinato a raggiungere il successo

Freddie appare come un uomo che non ama molto raccontarsi e ciò del resto è quanto emerso durante le rare interviste che ha concesso nel corso del tempo, peraltro tutte racchiuse all'interno del libro. Il leader dei Queen più volte ha dimostrato di essere sfrontato sul palco ma nella vita privata amava molto trascorrere il tempo da solo, o al massimo con pochi amici fidati, per ritrovare la felicità e la serenità interiore. Sfogliando le pagine del testo sarà facile comprendere che Freddie in fondo era un uomo profondamente timido e sensibile, ma soprattutto con tanta voglia di compiere un appassionante viaggio nel mondo musicale.

I Queen, oggi riconosciuti come una delle più grandi del pianeta, diverse volte si è trovata sull'orlo dello scioglimento ma i componenti, grazie la comune passione per i fan e la musica, sono sempre riusciti a restare assieme. La storia personale di Freddie narra il perseguimento della fama, del successo e della ricchezza, il guardare avanti senza mai provare rimpianti per ciò che è stato, le riflessioni sulla vecchiaia e la morte. Scorrendo le 200 pagine, suddivise in 20 capitoli, sarà possibile conoscere 45 anni di Freddie, che ad un tratto della sua vita smette di essere "frivolo e assurdo" per modificare le sue priorità e dedicarsi alla comunità gay.

Gli argomenti trattati sono i più disparati e vengono affrontati tutti in una maniera unica, imprevedibile, toccante, inimitabile e simpatica come solo questo grande artista di fama mondiale è riuscito a fare.

Un'edizione curata e ricca di dettagli

"Una Vita, Nelle Sue Parole" è un testo di facile lettura, che è stato tradotto in lingua italiana in maniera molto accurata. In questo modo i lettori potranno comprendere chiaramente, soprattutto quelle sfumature che contraddistinguono i vari commenti di Freddie. La biografia può essere considerata un ritratto ad ampio raggio del celebre Freddie Mercury, la cui missione di vita, come lui ha stesso ha più volte dichiarato, è stata quella di rendere felici le persone in qualsiasi modo.

Particolarmente interessante è anche la parte incentrata su Mary, in cui si descrive il forte e profondo legame che li ha uniti fino al momento della morte.

Non mancano inoltre i testi delle più note canzoni che mettono in luce l'anima sensibile dell'artista e la vera essenza dei Queen. Diversamente dagli altri libri che trattano dei Queen e del grande frontman di questa band, "Una Vita, Nelle Sue Parole" racconta il vero punto di vista di Freddie e raccoglie le riflessioni più salienti. I lettori non si ritroveranno a leggere un vero e proprio racconto, ma stralci di numerose interviste e citazioni, alcune delle quali del tutto inedite, rilasciate nel corso della fortunata carriera musicale.

Gli amanti di Freddie che vogliono conoscerne pensieri, idee, carattere, paure, momenti bui apprezzeranno di certo questa edizione, contraddistinta da descrizioni particolarmente minuziose che non deluderanno le aspettative anche dei più curiosi.

Post dell'Autore

Articoli correlati