Wanda Nara, tutto sulla papabile vincitrice di “Ballando con le Stelle”: carriera, amori e curiosità

Wanda Nara, tutto quello che ancora non sai sulla papabile vincitrice di “Ballando con le Stelle”: carriera, amori e curiosità.

Wanda Nara mariti
Wanda Nara: biografia e carriera – Blueshouse.it

A “Ballando con le Stelle 2023” ha deciso di partecipare perché, come confidato ai microfoni di Repubblica, vuole “dimostrare di essere invincibile ai suoi figli“. Eppure, nelle puntate a cui ha preso parte fino ad oggi, Wanda Nara ha avuto occasione di dar prova anche di uno smisurato talento.

La procuratrice sportiva, che ha sposato in seconde nozze Mauro Icardi, non poteva aspettarsi il successo che, nel giro di a malapena qualche puntata, avrebbe racimolato all’interno del dancing talent di Rai 1. Sono in molti, a tal proposito, a credere che la Nara giochi un altro campionato rispetto ai restanti concorrenti.

A “Ballando”, in sostanza, la showgirl è già stata battezzata come la papabile vincitrice dell’edizione corrente. Data la sua popolarità dilagante, quest’oggi approfondiremo dettagli e curiosità concernenti il privato e il percorso lavorativo della showgirl. Quanto ancora, in sostanza, ci rimane da conoscere di lei?

Wanda Nara “regina” di “Ballando con le Stelle”: biografia e carriera

Wanda Nara leucemia
Wanda Nara a “Ballando con le Stelle” – Blueshouse.it

Nata il 10 dicembre 1986 in provincia di Buenos Aires, presso il comune di Boulogne Sur Mer, Wanda Nara è in procinto di spegnere 37 candeline. La sua carriera nel mondo della tv inizia nelle vesti di showgirl, tra il 2005 e il 2006, rigorosamente sui palchi argentini.

Dopo aver ottenuto piccoli ruoli in alcune serie televisive, la notorietà esplode nel 2007 grazie alla partecipazione a “Patinando por un sueño“, versione argentina di “Dancing with the Stars”. Quattro anni dopo, esattamente nel 2011, arriverà anche l’esperienza nell’ambito di “Bailando por un sueño“.

Ed è sempre al 2011 che risale il trasferimento della procuratrice sportiva in Italia, per amore dell’allora marito Maxi Lopez. Reduce dal successo ottenuto in Argentina, la classe 1986 non faticherà a distinguersi anche nel nuovo Paese.

Tra il 2018 e il 2020, la Nara ricopre il ruolo di co-conduttrice a “Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco“, in sostituzione di Melissa Satta. Verrà poi scelta come opinionista nell’ambito della quarta edizione del “GF Vip“, accanto ad Alfonso Signorini e alla squadra del reality.

Solamente qualche mese fa, infine, viene annunciata la sua partecipazione a “Ballando con le Stelle 2023“, dopo che, nell’edizione precedente, vi aveva ricoperto il ruolo di ballerina per una notte. Dato il suo inaspettato talento, sono in molti a credere la classe 1986 sia destinata a sollevare lo scettro di prima classificata di quest’anno.

Wanda Nara: tutti gli amori della showgirl

A dare manforte alla sua carriera nel mondo dello showbiz è intervenuto a più riprese anche il versante privato. D’altro canto, nei confronti dell’universo del gossip, Wanda Nara ha sempre dimostrato una certa propensione. I suoi amori, in modo particolare, sono finiti spesso sotto le luci dei riflettori.

Nel maggio 2008, la showgirl è convolata a nozze col calciatore Maxi Lopez. Da lui, l’argentina ha avuto i tre figli maschi Valentino (2009), Constantino (2010) e Benedicto (2012). Il rapporto tra i due, ciò nonostante, finì burrascosamente nel 2013, quando il calciatore e la classe 1986 si accusarono reciprocamente di infedeltà.

Nel 2014, la conduttrice sposa in seconde nozze il calciatore Mauro Icardi, dal quale avrà le figlie Francesca (2015) e Isabella (2016). Anche con quest’ultimo, tuttavia, il gossip non accenna a placarsi.

All’incirca due anni fa, a tal proposito, esplose una vera e propria bomba mediatica in seguito al presunto tradimento del calciatore ai danni della Nara. Tradimento che, peraltro, la concorrente stessa di “Ballando” non mancò di confermare a distanza di qualche mese.

Ad oggi, al netto della burrasca che li vide coinvolti, tra la procuratrice sportiva e il calciatore parrebbe essere tornato il sereno. Specie dopo la scoperta della malattia con cui la Nara, come da lei stessa annunciato, è costretta a convivere.

Wanda Nara e la diagnosi di leucemia: “Se crollo io crollano anche loro”

Qualche mese fa, i tabloid annunciavano un’agghiacciante notizia in riferimento a Wanda Nara. La moglie di Mauro Icardi, dopo aver sfiorato il divorzio dal marito, stava combattendo un’ulteriore, ben più ardua battaglia: quella contro la leucemia.

Una diagnosi confermata dalla diretta interessata stessa in un’intervista al Corriere dello Sport. Ciò nonostante, per la procuratrice, la scoperta del male non si è mai rivelata essere un impedimento: “Cerco di andare avanti con la stessa vitalità di prima“.

Al netto delle difficoltà che la diagnosi le ha posto di fronte, la classe 1986 si sta dimostrando una combattente in piena regola. “Ho dovuto subito reagire per la mia famiglia – ha spiegato la Nara nell’intervista -. Se crollo io crollano anche loro“. Nessuna intenzione, dunque, di darsi per vinta nella guerra che l’attende.

Gestione cookie