Valentina Dallari, agghiaccianti i retroscena sull’anoressia: “Non esistevo. Se non in questo modo”

Valentina Dallari si è lasciata andare con una confessione da brivido riguardante l’anoressia vissuta anni fa, il cui ricordo è ancora vivo nell’ex tronista di “Uomini e donne”.

Valentina Dallari l'ex di U&D
Valentina Dallari (Blueshouse.it)

30 anni, fascino senza fine, animo sensibile e personalità eclettica. Valentina Dallari è conosciuta nel mondo dello spettacolo per aver preso parte a “Uomini e donne” come tronista. In seguito, si è affermata come dj, scrittrice e influencer. Oltre che per il suo percorso professionale, la classe 1994 è nota per la sua lunga battaglia contro i disturbi alimentari.

Cresciuta a Bologna, la Dallari è sempre stata molto sensibile e una grande appassionata di musica. Fin da piccola, la sua esistenza è stata segnata da un cattivo rapporto con il suo corpo, tanto che rinunciava alla spiaggia per non mettersi in costume. Crescendo la paura del cibo è sfociata in una forte anoressia, che l’ha portata a pesare solo 37 kg. Di recente, Valentina si è aperta sul disturbo affrontato per anni con una confessione agghiacciante (qui trovi una storia legata ai problemi alimentari di un noto volto dello spettacolo).

Valentina Dallari e la confessione drammatica sull’anoressia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Parte Bella (@lapartebella_)

“Il mio disturbo era la mia ragione di vita. Non c’era nient’altro al di fuori. Io non esistevo se non nella disciplina. Ora che ci penso non mi sembra di parlare di me. Io pensavo di essere amata, apprezzata e vista solo quando non ero me stessa, questo è molto triste”, le parole di Valentina condivise durante un’ospitata nel podcast “La parte bella” dedicato ai disturbi alimentari e condotto da Alba Toninelli.

Dopo l’incubo vissuto a causa dell’anoressia, la Dallari è sempre in prima linea per parlare di tematiche legate alla salute mentale, allo scopo di tendere la mano a coloro che stanno soffrendo per via di patologie legate alla psiche come quella che ha vissuto per anni (qui trovi un’altra famosa dello spettacolo che ha sofferto di anoressia)

Valentina Dallari: la lunga battaglia contro l’anoressia

Valentina Dallari
Valentina Dallari, l’ex U&D (Blueshouse.it)

Finita nel vortice dell’anoressia, per la Dallari ogni sgarro a tavola è stato per molto tempo fonte di forti attacchi di panico, non riuscendo a perdonarsi nel momento in cui cedeva. I disturbi alimentari sono degenerati otto anni fa, quando Valentina ha raggiunto la popolarità sedendosi sul trono da tronista a “Uomini e donne”: tutto è scivolato rovinosamente dopo una dieta per essere ancora più in forma.

L’anoressia è stata un male che ha eroso la sua felicità. Solo ricoverandosi nel 2018 è riuscita a riprendere in mano la sua vita. Spinta dalla sorella, sempre al suo fianco in questa battaglia, si è affidata alle mani di esperti riuscendo così a intraprendere la strada della guarigione. Dopo un anno dal ricovero, Valentina si è ripresa e oggi ha ritrovato finalmente il sorriso, scrivendo anche un libro sulla sua lotta contro l’anoressia intitolato “Non mi sono mai piaciuta”.

Impostazioni privacy