Tiziano Ferro, aveva 16 anni quando è successo: da quel momento tutto è cambiato

Tiziano Ferro da giovanissimo si è cimentato in un’esperienza che ha svoltato la sua carriera: scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Tiziano Ferro
Tiziano Ferro, il cantante (Blueshouse.it)

Tra le voci più incredibili sul panorama della musica italiana, Tiziano Ferro è un cantante amatissimo, che con le sue canzoni uniche ha segnato la storia della musica italiana.

Nato a Latina nel 1980, a cinque anni si approccia per la prima volta alla musica grazie ai suoi genitori che gli hanno donato una tastiera per Natale. Crescendo la sua voglia di diventare un affermato cantante si è protratta nel tempo, portandolo a cercare di sfondare in questo settore. Se Ferro ha sempre contato su una voce unica, tuttavia ha dovuto affrontare le sue insicurezze interiori: durante l’adolescenza si è sentito molto emarginato per via del suo peso importante dettato da una forte bulimia.

Tiziano Ferro, l’esperienza in gioventù indimenticabile

Tiziano Ferro, il cantante
Tiziano Ferro (Blueshouse.it)

Prima di diventare un cantante famoso, Tiziano Ferro ha fatto di tutto per di sfondare. La sua gavetta è stata molto lunga e non è stata esente da no e porte in faccia.

Durante la sua adolescenza, il classe 1980 ha studiato canto e molti altri strumenti per affinare le sue competenze, facendo inoltre importanti esperienze. Tra queste ne spicca una particolare che lo ha segnato per sempre: a soli 16 anni la sua voce ha preso parte a un coro gospel di Latina, portandolo così ad appassionarsi per la musica blues. Il successo arriva per Tiziano nel 2001, anno in cui lancia il singolo “Xdono” che decreta il suo successo e da allora conquista un traguardo dopo l’altro, incidendo brani intramontabili e stringendo collaborazioni con artisti internazionali.

Tiziano Ferro, il momento delicato: il cantante si lascia alle spalle un 2023 difficile

Con alle spalle una carriera costellata di successi, Tiziano Ferro nell’ultimo periodo ha vissuto un momento no. A raccontarlo è stato lui stesso sui social, affermando come il 2023 sia stato davvero difficile per lui. Infatti, il cantante si è separato dal marito Victor, con cui si era sposato solo pochi anni fa. I due hanno anche adottato dei figli, che stavano crescendo nella loro casa in America: il divorzio ha reso molto complicata la questione dell’affidamento.

A tutto questo si sono aggiunti i problemi alle corde vocali. Ferro è riuscito a esibirsi durante il live di Elisa, ma poi la sua voce si è esaurita. Oggi non riesce a cantare: tutto questo ha spento la sua creatività, facendo sì che sia bloccato anche nella scrittura di nuovi brani. Il cantante ha condiviso il suo sconforto per questa chiusa amara dell’anno, ringraziando tutti i suoi fan per essergli stati così vicini in questo periodo così buio.

Impostazioni privacy