Taylor Swift è stata eletta “persona dell’anno”, conosciamola meglio

La rivista Time ha proclamato la “persona dell’anno” e visto i suoi successi in questo 2023, non poteva non essere che Taylor Swift.

taylor swift persona anno
Taylor Swift (BluesHouse.it)

Time è una rivista statunitense quattordicinale di attualità politica, economica e finanziaria che ogni anno elegge un personaggio di rilievo. Quest’anno, per il suo successo e operato non poteva che essere la famosissima Taylor Swift.

Il 2023 è stato un anno pieno di traguardi per l’artista. È riuscita ad aggiudicarsi la copertina, battendo personalità come Putin, Xi Jinping, Re Carlo III, il capo della Fed Jerome Powell, il ceo di OpenAI Sam Altman e i magistrati che stanno mettendo sotto processo l’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump.

Chi è Taylor Swift e perché è stata eletta persona dell’anno

taylor swift copertina time
Persona dell’anno (Instagram @taylorswift) – BluesHouse.it

Taylor Swift, che compirà 34 anni il prossimo 13 dicembre, è nata a Wyomissing, in Pennsylvania Stati Uniti. La passione per la musica ce l’ha fin da piccolissima, iniziando ad esercitarsi con la chitarra e dedicandosi al canto. Vedendo la sua passione, la famiglia decide di trasferirsi a Nashville. Qui, incontra il presidente della Big Machine Records Scott Borchetta, ottenendo il suo primo contratto.

Il singolo di debutto, Tim McGraw, esce nell’agosto 2006. Quest’ultimo fa parte dell’album uscito poi ad ottobre dello stesso anno che prende il nome della cantante. A soli sedici anni, la sua carriera prende il volo e si consolida con l’uscita del secondo album, Fearless nel 2008, grazie al quale riceve il Grammy come “album dell’anno” nel febbraio 2010.

Il suo successo è in costante ascesa. Ad oggi ha creato un vero e proprio impero sotto ai suoi piedi, fatto di fan adoranti che la rispettano come artista, in primis, ma anche come persona grazie proprio al suo carattere e al suo operato.

Nell’ultimo anno ha raggiunto un successo senza precedenti in tutto il mondo con il suo Eras Tour, uno spettacolo lungo più di tre ore dove Taylor Swift ripercorre la sua carriera decennale. I risultati ottenuti dal punto di vista artistico, culturale, commerciale e critico sono davvero enormi. Il suo nome, ad oggi, viene affiancato a quello di Bob Dylan, Paul McCartney e Joni Mitchell.

Non solo artista di successo, i suoi traguardi

Taylor Swift può vantare traguardi inimmaginabili, il suo impero è stimato a oltre 1 miliardo di dollari. Come celebrità ha attirato sempre più l’attenzione, che è riuscita a gestire in modo eccellente.

Quest’anno ha visto l’uscita del suo ultimo album Speak Now (Taylor’s Version), è diventata la cantante donna ad aver raggiunto più volte il primo posto della Billboard Hot 100 e il suo film è stato un campione d’incassi, cambiando anche le regole del cinema attuale.  L’artista, si è inoltre impegnata in alcune iniziative progressiste eliminando quell’ambiguità politica che aveva avuto fino a questo momento. Il suo successo è un dato di fatto ed la copertina del Time come personaggio dell’anno è più che meritata!

Impostazioni privacy