Simona Ventura e la love story Totti Blasi: lei si schiera cosi..Inaspettato

La love story che aveva fatto sognare tutti 20 anni fa è naufragata nel peggiore dei modi. Tra i personaggi famosi ad aver detto la propria sulla separazione tra Totti e Ilary Blasi è Simona Ventura: cosa ha detto la presentatrice e con chi si è schierata?

francesco totti ilary blasi separazione
Cosa ha detto Simona Ventura su Totti e Ilary Blasi (Blueshouse.it)

Le pagine del gossip si riempiono ogni giorno di nuove rivelazioni e rumors che scuotono il mondo dello spettacolo. Ma tra tutte le coppie ad aver avuto i riflettori puntati addosso di certo Francesco Totti e Ilary Blasi meritano la medaglia dei più chiacchierati dell’anno. Soltanto lo scorso 11 luglio, con due comunicati stampa, l’ex calciatore della Roma e la conduttrice hanno annunciato sul web la loro separazione.

La notizia ha fatto molto clamore, soprattutto perché non si può dire che sia stata pacifica, soprattutto se di mezzo volano accuse di tradimenti. Ma a questo si aggiunge anche l’ultimo docufilm targato Netflix Unica, in cui Ilary Blasi ha raccontato la sua verità. Uno dei primi personaggi storici della televisione italiana a commentare la fine della love story tra Totti e la Blasi, e il recente documentario fatto dall’ex letterina, è stata Simona Ventura. Vediamo cosa ha detto la conduttrice e perché ha stupito tutti.

Simona Ventura commenta “Unica” di Ilary Blasi

francesco totti ilary blasi simona ventura
Francesco Totti e Ilary Blasi, la verità di “Unica” (Blueshouse.it)

Dall’annuncio della loro separazione a luglio, Francesco Totti e Ilary Blasi non hanno mai smesso di avere gli occhi puntati sulla fine della loro storia ma anche sui nuovi partner. In particolar modo Noemi Bocchi, la nuova fidanzata di Totti, è finita nel mirino per essere stata il tradimento che ha portato alla conclusione del matrimonio tra il calciatore e Ilary Blasi.

Questo ed altri dettagli sono stati rivelati dalla stessa conduttrice nel documentario Unica, uscito su Netflix lo scorso 24 novembre per la regia di Tommaso Deboni. Ancor più della notizia della separazione, il docufilm di Ilary Blasi ha scatenato una vera e propria bufera mediatica, mossa che non è piaciuta a molti.

Tra questi troviamo anche Simona Ventura, la quale a sua volta ha attraversato in passato una separazione da lei definita “molto dolorosa” con l’ex calciatore Stefano Bettarini, con cui è stata sposata dal 1998 al 2008. Dall’unione del calciatore e della presentatrice Rai sono nati due figli, Niccolò e Giacomo. Proprio perché ci è già passata, la Ventura ha così detto la sua sul documentario di Ilary Blasi, anche se si era già espressa quando era trapelata la notizia della loro rottura definitiva. Le sue parole non sono però piaciute a Ilary Blasi: scopriamo perché.

Cosa ha detto Simona Ventura su Totti e Blasi

Il docufilm Unica è stato uno dei prodotti Netflix più visti dalla sua uscita, con quasi 2 milioni di visualizzazioni nel giro di tre giorni. Un vero e proprio record per Ilary Blasi, anche se l’azzardo di girare un documentario per raccontare la versione personale della rottura del proprio matrimonio non è particolarmente piaciuta a Simona Ventura.

La conduttrice e attualmente in gara nel programma Ballando con le Stelle, in una recente intervista a La Repubblica ha infatti dichiarato di apprezzare Ilary Blasi “ma non avrei mai potuto mai fare come lei in Unica, per me è importante tutelare i figli”. Cosa che tra l’altro hanno fatto sia lei che l’ex marito Bettarini quando fu il loro momento di separarsi dopo dieci anni di matrimonio.

Una stoccata bonaria che era arrivata anche a luglio quando la Ventura aveva scritto sui social un post dedicato proprio a Francesco Totti e Ilary Blasi in cui aveva descritto i due come “persone perbene che si sono amate per 20 anni”. Aveva commentato la separazione convinta che i due sarebbero usciti da questa situazione “senza disunirsi, continuando a comunicare ed essere in sintonia anche se a volte sarebbe più facile cedere alle provocazioni ed andare in guerra” .

Inoltre aveva dato “consigli” alla coppia mettendoli in guardia sulle voci che correvano su di loro da parte di amici e persone a loro vicine che avrebbero soltanto messo il dito nella piaga, concludendo con un “Non permettetelo!”. Non solo Ilary Blasi è andata contro la Ventura non apprezzando la sua intrusione, ma mesi dopo ha anche girato Unica. La Ventura, però, non si è scoraggiata dal dire nuovamente la sua in merito e lo ha fatto con l’eleganza che da sempre la contraddistingue.

Impostazioni privacy