Simona Ventura, conoscete sua figlia? Quanti anni ha e come l’ha avuta

La felicità sta nelle piccole cose ma anche in quelle veramente grandi, come i figli. E per Simona Ventura la figlia è un pezzo di vita a cui non rinuncerebbe mai.

Simona Ventura e la figlia Caterina, come l'ha avuta
Simona Ventura (Blueshouse.it)

Simona Ventura ha anche una figlia. La maggior parte degli utenti conosce Niccolò e Giacomo, che sono nati dal matrimonio finito da molto tempo con Stefano Bettarini. I due si sposarono nel 1998 ma lei lasciò l’allora calciatore a causa di alcuni tradimenti subiti, stando a quanto raccontano le cronache di gossip.

I due giovani nacquero rispettivamente nel 1998 e nel 2000. E di Niccolò si parlò purtroppo a causa di un bruttissimo episodio, con il ragazzo che venne furiosamente accoltellato durante una notte passata in discoteca. I suoi aggressori lo ferirono in maniera seria proprio per il suo essere figlio di due celebrità.

Per fortuna non ci furono conseguenze importanti. Ad ogni modo Simona Ventura ha una figlia oltre ai due giovani avuti da Bettarini. Da dove viene lei, come si chiama e quanti anni ha? La nota conduttrice televisiva è legatissima tanto a lei quanto a Nicolò e Giacomo.

La figlia di Simona Ventura è più giovane rispetto ai due suoi fratelli acquisiti. Ma è entrata a fare parte della famiglia della presentatrice Rai più tardi, ed in circostanze diverse da quelle solite.

Simona Ventura figlia, da chi è arrivata la ragazza

Simona Ventura e la figlia Caterina, come l'ha avuta
Simona Ventura figlia (Blueshouse.it)

Infatti Simona Ventura ha adottato questa ragazza, che si chiama Caterina e che è nata nel 2006. La conduttrice ha sempre parlato con entusiasmo della sua figlia adottata, che però sente come se fosse anche biologicamente sua.

E non a caso la Ventura ricorda sempre a Caterina che è molto fortunata dal momento che ha due mamme. Da quel che si apprende la giovane venne adottata da Simona dopo averla presa in affidamento da una sua parente. Anche quando era una bambina, la attuale compagna di Giovanni Terzi non le ha mai nascosto questa cosa.

E ha reso più dolce la spiegazione con la storia della “doppia mamma”. La Ventura è andata incontro a delle delusioni a volte, sia dal punto di vista professionale che della sua vita privata. Ma nel novero della sua esistenza i figli hanno sempre rappresentato una certezza ed un aspetto sempre bello al quale aggrapparsi.

Vale in tutto e per tutto anche per Caterina. Ed alla fine quel che è importante è il legame che si viene a creare, anche quando manca il vincolo di sangue. Non importa, in fondo: quel che conta è sapere dare amore ad un bambino o ad una bambina ed è questo che fa la differenza e che alla fine fa sentire una persona genitore ed un bimbo come suo figlio o sua figlia.

Sia il suo compagno Giovanni Terzi che lei hanno partecipato all’edizione 2023 di “Ballando con le stelle”, con grande entusiasmo. E lui le ha chiesto anche di sposarlo, in diretta. Cosa che è piaciuta pure a Bettarini, che con la Ventura ha conservato un ottimo rapporto.

A “Ballando con le stelle” la Ventura ha ritrovato grande entusiasmo, dopo un periodo buio. Ci si domanda perché ad un certo punto Mara Venier non le parlò più. Per fortuna tutto è stato lasciato alle spalle.

Impostazioni privacy