Sanremo, i look dei protagonisti virali sui social: Amadeus ne esce fuori peggio di tutti

Dai 6 cambi look di Mengoni alla prima delle tante giacche blu di Amadeus. Il web e la stampa commentano i look dei protagonisti della prima serata di Sanremo.

look sanremo prima serata
Alcuni dei look sanremesi della prima serata (Blueshouse.it)

Sanremo vuol dire da sempre anche moda. Da quando la kermesse esiste la scalinata ha sempre rappresentato una passerella di curiosità e da quando le piattaforme social hanno preso il sopravvento, lo anche di più.

Si commenta in diretta se un look è piaciuto oppure no, si creano meme e si fanno accostamenti con altri look o personaggi incontrati nel tempo. Sono tanti gli scandali legati agli abiti portati in scena sul palco -pensiamo allo spacco di Belen come l’abito premaman super attillato di Loredana Bertè- e anche i look della prima serata di Sanremo 2024 non sono da meno. Per ora ancora nulla di sconvolgente, ma qualcuno ha lasciato il segno.

Sei i cambi d’abito di Marco Mengoni che di fatto diventa il protagonista assoluto di questa prima all’Ariston. Due invece per Amadeus che però è tra quelli che ne esce peggio, le sue giacche non hanno convinto del tutto.

Look di Sanremo 2024, top e flop della prima serata secondo il web e gli esperti

look sanremo 2024 giudizi
I look di Amadeus, Ghali e Big Mama (Blueshouse.it)

Sono piaciuti tutti i sei look di Marco Mengoni; dal completo usato per l’interpretazione di Due vite -su cui si è giocato di più sul web- ai jeans non jeans fatti di perline di vetro. I voti non possono che andare dal 6 1/2 all’8.

Parte troppo sobrio invece Amadeus, giacca bianco-nera (eh Ama, vuoi dire qualcosa?) che sembra trascinarsi dietro poi anche i look dei primi concorrenti in gara; Mannoia in bianco, Annalisa, Emma e Big Mama total look in nero -con voti intorno al 7. E persino Loredana Bertè, abito a camicione anche quello in bianco e nero che però si prende un 10+ dalla stampa di settore (leggi Vanity Fair, ndr). Amadeus poi si riprende con la giacca blu sbrilluccicosa, sempre Gai Mattiolo: sarà solo la prima di una lunga serie di blu che gli vedremo indossare al conduttore.

Il luccichio sul palco dell’Ariston lo porta Ghali con il suo completo da alieno firmato Loewe. Voto 9 anche se a molti ha ricordato la fatina di Pinocchio. Convincono di meno, invece, i look di Nek e Renga, così come il completo marrone di MrRain e quello nero di Irama; voto 5 politico per tutti, ma in alcuni casi dal web sono stati fin troppo buoni.

look sanremo donne
I look di Amoroso, Rose Villain e Loredana Bertè (Blueshouse.it)

Oltre al brano è piaciuto anche il look di Angelino Mango, di sicuro non si poteva definire noioso. Voto? Ma sì un 9 ci sta. Si storce un po’ il naso con l’abito di Rose Villain, non si è capito benissimo, un po’ come i cambi di ritmo del suo brano: voto 6 ma per il coraggio.

Si prendono un 5 e sono rimandati alle prossime serate i look total black di Negramaro e Il Volo, troppo a camicia da notte. È piaciuta, invece, l’eleganza di Maninni, il gilet di pelle e tasconi di Mahmood e le luci di Goelier e il gessato con gilet dei Santi Francesi; voto 9 e siamo tutti contenti.

I look suigeneris

look sanremo ricchi e poveri
I look dei Ricchi e Poveri, Emma e Goelier (Blueshouse.it)

Dobbiamo commentare il fioccone dei Ricchi e Poveri? Voto 4, ma almeno hanno regalato meme infiniti. L’altro look di cui non si può non parlare è il completo in Moschino molto orsacchiottoso di Dargen D’Amico: lo vedi e ti viene da ridere, poi ascolti il brano e capisci la simbologia. Voto? 9+.

Sembrava già visto l’abito Emma (il corpetto richiamava Elodie, ndr) ma l’effetto finale è piaciuto, 7 e aspettiamo il prossimo. Non classificati, invece, per Il Tre, Fred de Palma e Alfa, speriamo davvero nelle prossime uscite.

Impostazioni privacy