Marco Mengoni, show sul palco: L’ “omaggio” a Blanco con la scopa in mano

Marco Mengoni come non lo si era mai visto. Amadeus lo aveva anticipato, ma lo show messo in atto dal vincitore uscente nessuno se lo aspettava.

mengoni show sanremo 2024
Lo sketch di Marco Mengoni con Amadeus (Blueshouse.it)

I cocò ovvero i co-conduttori non faranno monologhi, questa era l’unica cosa trapelata sulla partecipazione dei personaggi scelti da Amadeus per affiancarlo in queste serate del Festival.

Certo è ancora presto per confermare o smentire quanto è circolato, ma lo show di Marco Mengoni sembra immettersi su questa strada. Il cantante si è preso la scena con uno sketch che siamo sicuri si ricorderà per parecchio tempo. A fargli da spalla lo stesso Amadeus che si è prestato al gioco e ci ha permesso di scoprire un Mengoni come non lo avevamo mai visto.

Marco Mengoni, sul palco si presenta con “tutto quello che può servire”

marco mengoni bacio a giovanna civitillo
Marco Mengoni e il finto bacio a Giovanna Civitillo (Blueshouse.it)

Lo show di Mengoni è stato un ripercorre alcuni dei momenti più iconici della storia del Festival; come l’episodio del ’95 in cui Pippo Baudo si trovò ad affrontare uno spettatore che per protesta voleva buttarsi dalla balconata del teatro, ma ancor più i momenti “difficili” di questi 5 anni di Amadeus dal Bugo-gate, a uno dei cocò arrabbiato che sbraita contro il direttore artistico dietro le quinte, fino all’ancor più iconica scena delle rose distrutte da Blanco con Gianni Morandi che si presenta armato di scopa in sul palco per ripulire tutto.

E così il cocò di serata va sul palco pieno zeppo di cose che possono servire: dal materasso ad una retina per raccogliere l’eventuale rivolta dei maestri di musica, e poi una sediolina pieghevole (sia mai si facesse tardi, dnr), “la scopa di Gianni Morandi” appunto, per arrivare alla genialata delle manette per impedire ad cantanti in gara in coppia di abbandonare il collega di punto in bianco.

Particolarmente divertente è stato poi lo scherzo dei “preserbacini”, schermi da lui inventati per evitare baci scandalo come quello dello scorso anno tra Rosa Chemical e Fedez. La messa in prova di questa nuova invenzione, un finto bacio con Giovanna Civitillo che non ha dovuto essere pregata per fare da cavia. Il passo all’Amadeus geloso che prende in giro la moglie è stato davvero breve.

Sui social sono già tutti impazziti, e a ben vedere, per questa diversa versione di Marco Mengoni, cantante che proprio sui social rincara la dose postando un tweet memo in cui riporta la lista di tutto quello “che potrebbe servire” per affrontare i vari imprevisti che solo sul palco dell’Ariston si possono presentare. Mengoni cocò in versione showman è più che promosso.

Impostazioni privacy