Sandra Milo, a quanto ammonta l’eredità dell’attrice: la tremenda verità

Sandra Milo, quanto vale l’eredità della celebre artista? Dietro le cifre con tanti zero c’è una verità che in pochi conoscono

Sandra Milo eredità patrimonio deturpato
Sandra Milo in uno scatto pubblicato dal suo staff (Blueshouse.it)

Giorni tristi, questi, per la scomparsa di un’altra icona del cinema italiano. All’età di 90 anni, il 29 gennaio, si è spenta Sandra Milo, la Diva per eccellenza, idolo degli anni Sessanta, anche a Hollywood, lavorando a fianco a nomi illustri come Federico Fellini, che la considerava la sua musa, e vincitrice di due Nastri d’Argento per “8 ½” “Giulietta degli spiriti”.

I funerali della Sandrocchia nazionale si terranno mercoledì 31 gennaio alle 12 a Roma, nella Chiesa degli Artisti a piazza del Popolo. Da oggi, martedì 30, a partire dalle 10 sarà invece aperta la camera ardente in Campidoglio per dare l’ultimo saluto all’artista. Ma quanto vale l’eredità che l’artista ha lasciato? Quella umana e artistica, tantissimo, di un valore inestimabile, quella finanziaria un po’ meno. C’è, infatti, un’amara verità che in pochi conoscono.

Sandra Milo, l’eredità della grande artista e la triste verità

Sandra Milo debiti cifra
Sandra Milo nello scatto scelto dalla famiglia per annunciare la sua morte (Blueshouse.it)

I guadagni portati a casa da Sandra Milo nel corso degli anni, soprattutto quelli d’oro della sua carriera, sono stati certamente tanti ma il successo cinematografico non l’ha resa immune da problemi finanziari. Era stata proprio la Sandrocchia a raccontarlo in pubblico nel salotto di “Verissimo”. Proprio lei che negli ultimi anni aveva partecipato al programma “Quelle brave ragazze” Mara Maionchi e Orietta Berti non aveva nascosto di avere importanti debiti con lo Stato.

La cifra è di circa 850 mila euro, rimodulata rispetto alla richiesta iniziale di 3 milioni. Ma perché tutti questi debiti? Per via elle tasse non versate nel corso degli anni per il suo lavoro che continuava a svolgere in modo amorevole ed instancabile. Motivo questo che ha portato l’Agenzia delle Entrate a confiscare la maggior parte dei risparmi dell’artista per saldare i debiti accumulati negli anni.

Una confessione fatta in tv nel corso della quale Sandra aveva specificato di non aver mai detto nulla ai suoi figli per non fargli preoccupare anche se in una situazione di evidente emozione aveva confessato di non farcela più a lottare:Mi sento vittima di un’ingiustizia. Perché il mio paese mi tratta così? Io non sono una criminale” aveva concluso.

Qual è oggi il patrimonio della Milo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sandra Milo (@sandramiloreal)

Ad oggi non si conosce qual è l’ammontare del patrimonio della celebre artista. Sicuramente per via dei debiti accumulati è stato decisamente compromesso ma è impossibile parlare di cifre. Ad ogni modo è possibile ipotizzare che quello che resta sarà diviso tra i suoi tre figli.

Impostazioni privacy