Ricovero d’urgenza, poi la scoperta: “Due tumori in pochi mesi”, il dramma della giovane showgirl, ecco perché non si vedeva più in tv

Due patologie di una gravità elevatissima distruggono la vita di una grande celebrità, nonostante lei sia ancora molto giovane. Le immagini di lei in ospedale mettono tanta tristezza.

Amy Dowden sciocca il mondo svelando di avere due tumori a soli 33 anni
La conduttrice gravemente malata (Blueshouse.it)

Non una ma ben due forme di tumore estremamente aggressive hanno sconvolto la vita di una famosa e giovane stella dello spettacolo. Ci sono anche le immagini di questa celebrità mentre versa con grande sofferenza nel suo letto di ospedale.

Purtroppo non resta altro da fare che confidare nel lavoro incessante dei medici, per questo volto celebre dello showbiz. Che a soli 33 anni si è vista sconquassare e distruggere tutti i sogni, le certezze ed il lavoro fin qui avuti.

Ma il nome di questa stella dello spettacolo è conosciuto anche dalle nostre parti. Questa mattina, 26 febbraio 2024, nelle prime ore della giornata c’è stato un ricovero in ospedale con urgenza a causa di alcuni problemi respiratori. Situazione che, con un cancro al seno in corso al terzo stadio, non lascia affatto tranquilli.

La prima diagnosi arrivò a maggio del 2023, con un intervento di mastectomia necessario per arginare i nefasti effetti della malattia. Poi già a luglio c’era stata la scoperta di una forma tumorale differente, la quale aveva richiesto l’inizio di un pesante ciclo di chemioterapia. A quanto pare questa volta ad essere colpiti erano stati i polmoni.

Chi è la giovane star colpita da due tumori

Amy Dowden sciocca il mondo svelando di avere due tumori a soli 33 anni
Amy Dowden prima e dopo (Blueshouse.it)

Difatti alcuni esami avevano posto all’attenzione dei medici la presenza di un grumo di sangue in un polmone. Da cui con tutta probabilità sono derivati i problemi respiratori culminati con il ricovero ospedaliero odierno.

A dover sopportare tutto questo è Amy Dowden, 33enne stella della televisione nel Regno Unito e conosciuta ed ammirata da milioni di persone oltremanica. Dal 2020 in poi per la ballerina e conduttrice televisiva sono iniziati i primi, pesanti problemi.

Amy Dowden è sposata con Ben Jones, suo partner di ballo con il quale gestisce anche una apposita scuola. Ha anche una sorella gemella ed un fratello e sin da quando era bambina è affetta dal morbo di Chron. Al termine del primo ciclo di chemio susseguente al secondo tumore poi la ballerina aveva pirtroppo sviluppato una sepsi.

A parte alcuni periodi di stop forzato perché il fisico non poteva sopportare certi sforzi, Amy Dowden ha sempre fatto di tutto pur di non rinunciare alle sue partecipazioni televisive. A novembre scorso però si era fratturata un piede e questa cosa l’ha costretta a doversi fermare.

La sua vicenda ricorda per certi versi quella di Carol Smith, anche lei originaria della Gran Bretagna e che è decisamente più famosa dalle nostre parti. La Smith è una presenza fissa a “Ballando con le stelle” da anni ed anni. E pure lei, nativa di Glasgow in Scozia, sta combattendo contro un tumore al seno. Anche se c’è una differenza di età consistente tra le due ballerine, con Amy che è ancora giovanissima.

Impostazioni privacy