Carolyn Smith dopo il cancro mostra i segni del Male: le foto mai viste prima

Il cancro ha un volto brutto che spesso si tende a nascondere, non lo fa però Carolyn Smith che pubblica le foto del percorso riabilitativo.

carolyn smith foto malattia
Le foto del percorso riabilitativo pubblicate da Carolyn Smith (Blueshouse.it)

Della sua malattia Carolyn Smith non ne ha mai fatto mistero e anzi ha sempre raccontato quanto più possibile del cancro e del percorso riabilitativo affrontato e che continua ad affrontare. Ma se parlarne è difficile, mostrare i segni della malattia lo è ancora di più.

Perché con le parole possono sicuramente lasciare un segno e far riflettere, ma sono le immagini quelle restano impresse nella mente e allora la presidente dei giudici di Ballando con le stelle ha scelto proprio le immagini della sua malattia, dei segni che il cancro le ha lasciato e di quello che affronta ogni giorni, e ha lasciato che fossero proprio le immagini a parlare.

“Lotto ogni giorno da 9 anni”, ma lo spettacolo deve andare avanti

carolyn smith malattia
Le foto pubblicate da Carolyn Smith (Blueshouse.it)

Non usa mezzi termini e le immagini che si vedono sono forti perché mostrano tutta la crudeltà di una malattia di cui ancora oggi si fa paura a nominare.

Il cancro è una bestia che inevitabilmente lascia segni indelebili in chi si trova il proprio percorso di vita osteggiato da questo estraneo che si insinua nel proprio corpo. L’occasione per parlarne è stato il World Cancer Day che si tiene ogni anno il 4 di febbraio; in questa occasione la ballerina ha deciso di pubblicare sul suo account social le immagini mai viste delle sue giornate di lotta contro il cancro.

Io da quasi 9 anni che lotto contro il tumore al seno quasi senza sosta. Non mollo mai, faccio il mio lavoro e mi presento in tv anche quando sto male perché lo spettacolo deve andare avanti“. Tutto per sottolineare la sua determinazione così come quella di tantissime altre persone che nonostante il cancro e le cure che buttano giù portano avanti come meglio possono le loro vite.

In questi anni Carolyn Smith ha dato vita dance4oncology una percorso terapeutico dedicato ai malati oncologi in cui il ballo diventa una forma di terapia e cura.

Impostazioni privacy