Ricchi e Poveri, l’ammissione dopo anni: “È vero, tra noi è successo”

C’è un segreto che Angelo Sotgiu ed Angela Brambati dei Ricchi e Poveri hanno rivelato ai telespettatori su Rai 1. È un qualcosa che avvenne tanto tempo fa.

Angelo Sotgiu ed Angela Brambati dei Ricchi e Poveri ammettono che da giovani erano fidanzati
Ricchi e Poveri (Blueshouse.it) Instagram

I Ricchi e Poveri sono tornati sulla cresta dell’onda, per l’ennesima volta nella loro carriera. Il brano che Angelo Sotgiu ed Angela Brambati hanno portato al Festival di Sanremo 2024 continua ad essere trasmesso in tutte le radio d’Italia.

La sonorità di “Ma non tutta la vita” è di quelle che sanno entrare nella testa e di portare chiunque a canticchiarne il motivetto in ogni occasione. Ed i Ricchi e Poveri si godono giustamente questo ennesimo successo della loro longeva carriera.

Il lungo percorso artistico dei Ricchi e Poveri cominciò nell’ormai non più così vicino 1967. La band formata a Genova con anche la partecipazione del compianto Franco Gatti e di Marina Occhiena si esibisce sui palchi d’Italia ed anche all’estero da ben 57 anni.

In tanti hanno passato una vita con loro e con le loro canzoni. Al di là dei cambiamenti di formazioni, di qualche reunion e della sfumata possibilità di tornare definitivamente insieme a Gatti ed alla Occhiena (fu colpa della pandemia di Covid, con Gatti che purtroppo ci ha anche rimesso la vita, n.d.r.), i Ricchi e Poveri continuano ad esserci, grazie a Sotgiu ed alla Brambati.

Ricchi e Poveri, il segreto svelato dopo decenni

Angelo Sotgiu ed Angela Brambati dei Ricchi e Poveri ammettono che da giovani erano fidanzati
Angelo Sotgiu ed Angela Brambati (Blueshouse.it) Instagram

I due esponenti superstiti dei Ricchi e Poveri sono stati ospiti di Mara Venier a “Domenica in”. E qui si sono lasciati andare a delle confidenze che trascendono il lato artistico. In particolare Sotgiu ha confermato come con la Brambati ci fosse una intesa non solo in campo lavorativo ma anche in quello sentimentale.

A metà degli anni Sessanta loro due erano giovanissimi, poco meno che maggiorenni. E si fidanzarono, a livello di ufficialità estrema, coinvolgendo anche le rispettive famiglie. Non avevano ancora 18 anni quando “i due Angeli” si misero insieme.

Alla fine l’amore non è durato, ma il legame forte tra Angelo ed Angela è rimasto. I due cantanti sono rimasti ottimi amici, lui era anche solito chiedere a lei dei consigli su come approcciare le ragazze, dopo la fine della loro relazione. Successivamente Sotgiu sposò Nadia Cocconcelli nel 1982, con la quale è ancora legato e che gli ha dato i figli Elena e Daniele.

Lei lo anticipò nel 1976, convolando a nozze con Marcello Brocherel, che però l’avrebbe tradita proprio con la compagna di gruppo nei Ricchi e Poveri, Marina Occhiena. La cosa alla fine venne risolta con un inevitabile divorzio ma anche con un chiarimento tra le due donne. Tutto questo fa parte del passato ed oggi i Ricchi e Poveri continuano ad ottenere successo ed apprezzamento.

Impostazioni privacy