Ricchi e Poveri: Angelo e Angela sono stati insieme, ma poi altri amori li hanno separati

Lo hanno ammesso loro stessi: i due componenti attuali dei Ricchi e Poveri avevano avuto una relazione amorosa. Poi è successo di tutto nelle loro vite.

Angelo Sotgiu ed Angela Brambati dei Ricchi e Poveri erano fidanzati
Angelo Sotgiu ed Angela Brambilla (Blueshouse.it)

Angelo Sotgiu ed Angela Brambati sono i due componenti superstiti dei Ricchi e Poveri. Il gruppo fondato a Genova nel 1967 sopravvive ottimamente ancora oggi dopo anni ed anni grazie alla loro presenza. Loro due rappresentano una presenza fissa in alcuni show della Rai.

In particolare vediamo la Brambati e Sotgiu sempre a “L’anno che verrà”, lo show che accoglie l’arrivo del nuovo anno ogni 31 dicembre. Lì i due cantano i maggiori successi dei Ricchi e Poveri, quelli che hanno contribuito a farli amare dalle generazioni vecchie. Ma a sorpresa anche da quelle nuove.

Oltre al percorso sul palco ed in sala di incisione, i Ricchi e Poveri hanno destato curiosità anche per quanto riguarda la loro vita privata. La formazione originaria comprendeva, oltre ad Angelo Sotgiu ed Angela Brambati, anche Marina Occhiena e Franco Gatti.

Gatti che è morto il 18 ottobre del 2022, riuscendo comunque ad essere inglobato nel progetto della reunion avviato nel 2020. A causa del Covid però sia lui che la Occhiena fuoriuscirono di nuovo, a distanza di pochi mesi. E proprio Sotgiù e la Brambati hanno fatto una rivelazione sorprendente qualche settimana fa.

Ricchi e Poveri, l’amore tra loro e non solo

Angelo Sotgiu ed Angela Brambati dei Ricchi e Poveri erano fidanzati
Ricchi e Poveri (Blueshouse.it)

I due componenti dei Ricchi e Poveri avevano ammesso, poco tempo fa, di essere stati fidanzati. Avvenne quando erano ancora molto giovani. Proprio in occasione dei giorni sanremesi, con loro che hanno preso parte in qualità di concorrenti al Festival 2024 con il brano “Ma non tutta la vita”.

Nel 1963 – quindi quattro anni prima di dare vita al progetto dei Ricchi e Poveri – i due “Angeli” hanno ammesso di avere formato una coppia. Tutti e due non avevano ancora diciotto anni e la band che li avrebbe resi famosi non faceva ancora parte di un progetto concreto.

C’era armonia tra i due, ma non la stessa volontà di impegnarsi, stando alle dichiarazioni dei diretti interessati rilasciate al Corriere della Sera. Infatti emerge come Angelo Sotgiu fosse meno incline a volere intrattenere un fidanzamento vero e proprio, che potesse magari sfociare in un matrimonio.

Ma va detto che i due non hanno mai litigato. Semplicemente avevano capito di non volere le stesse cose, ma poi sono rimasti amici. Tanto è vero che hanno sempre lavorato molto bene nel corso del loro lungo percorso artistico. Ed anzi, si può dire che poi sono diventati migliori amici, con Sotgiu che chiedeva consigli in amore alla Brambilla e come comportarsi con le sue frequentazioni.

Alla fine lui si è sposato con Nadia Cocconcelli nel 1982, ed attualmente quest’ultima continua ad essere sua moglie. Mentre Angela Sotgiu convolò a nozze con Marcello Brocherel nel 1976. I due ebbero anche un figlio, però divorziarono a causa del tradimento di lui proprio con Marina Occhiena.

Anche questo episodio è stato superato, tant’è vero che nel ricostituire i Ricchi e Poveri, le due componenti della band non hanno avuto alcun problema reciproco. Se poi la band è nata, nella seconda metà degli anni Sessanta, il merito fu di Fabrizio De André, definito determinante per la loro costituzione.

Impostazioni privacy