Marina Occhiena, perché lasciò i Ricchi e Poveri: la verità sul rapporto con Marcello Brocherel (compagno di Angela)

Marina Occhiena, perché lasciò i Ricchi e Poveri tanti anni fa: la verità sul rapporto con Marcello Brocherel, ovvero il compagno di Angela

Ricchi e Poveri rottura
Ricchi e Poveri, il motivo dell’addio di Marina Occhiena – ANSA – blueshouse.it

I Ricchi e Poveri sono stati, senza ombra di dubbio, uno dei gruppi musicali più amati dagli italiani un po’ di anni fa. Noi non dimentichiamo che sono stati proprio loro gli autori di canzoni molto importanti che ancora oggi ascoltiamo e balliamo nei momenti di festa, proprio per questa ragione non saranno mai dimenticati, saranno per sempre intramontabili.

Nel corso del tempo però le cose sono completamente cambiare, e ad oggi sono rimasti soltanto in due a cantare e sono Angelo e Angela, che proprio a febbraio ci hanno fatto ballare e cantare al Festival di Sanremo con “Ma non tutta la vita”, brano come d’accordo i loro fan storici ma anche il pubblico dei più giovani che hanno cominciato a considerarli degli idoli, soprattutto per il modo in cui si sono sempre prestati al gioco con grande simpatia e soprattutto umiltà.

Marina Occhiena e il motivo dell’addio ai Ricchi e Poveri: tutta la storia

Ricchi e Poveri rottura
Ricchi e Poveri, il motivo dell’addio di Marina Occhiena – Raiplay – blueshouse.it

Come dicevamo, i Ricchi e Poveri sono stati davvero una dei gruppi musicali più amati di sempre, e in modo particolare negli anni settanta, dominavano ogni tipo di classifica con le loro hit pazzesche. Proprio perché erano così tanto amati, negli anni ottanta fu davvero triste vedere il gruppo sfasciarsi per un periodo, quando Marina Occhiena decise di lasciare il gruppo. Ma perché decise di fare una scelta così tanto drastica? Cosa accadde di così tanto tragico da portarla a prendere una decisione simile?

Forse non tutti lo sanno, ma tutto cominciò da una lite avvenuta tra lei e la sua collega del gruppo Angela Brambati. All’epoca il gruppo avrebbe dovuto salire sul palco del Teatro Ariston e, senza alcun tipo di preavviso, si presentarono soltanto in tre. Ovviamente a quel punto partirono un sacco di speculazioni, perché le persone volevano assolutamente sapere cosa fosse successo. Pare che uno dei motivi principali di questo conflitto fu il tradimento di marina con il fidanzato di Angela, ovvero Marcello Brocherel. Marina infatti aveva intrapreso una relazione con lui e aveva anche svelato di essersi innamorata. Questa storia ebbe vita breve, ma comunque ha segnato per sempre la vita del gruppo.

Li ho pescati nel mio letto“, raccontò una volta Angela in una intervista, ricordando che dolorosi momenti che hanno segnato la sua vita, “Io di indole sono buona, molto buona. Una, due, tre, quattro, cinque, anche sei volte posso perdonare, di più no“. In un primo momento marina le aveva detto che con Marcello c’era soltanto una simpatia, ma questo ovviamente non avrebbe fermato il litigio tra le tue donne. Proprio per questa ragione, si sono ritrovati ad essere in tre per tantissimo tempo. E ora sono in due, dal momento in cui è venuto a mancare qualche anno fa il mitico Franco Gatti.

Dunque sì, quest’anno al festival si sono presentati soltanto Angelo e Angela, ma è stato comunque un duo capace di reggere il palcoscenico proprio come facevano in quattro durante il periodo d’oro del gruppo.

Impostazioni privacy