Re Carlo in ospedale da Kate, la situazione preoccupa: “di solito non accade”

Re Carlo e Kate si trovano nella stessa clinica: entrambi operati, c’è molta preoccupazione per le loro condizioni di salute. Scopriamo come stanno ad oggi.

Re Carlo e Kate
Re Carlo e Kate, i reali (Blueshouse.it)

In questo inizio di 2024, le cose per la Royal Family non sono idilliache. I problemi di salute hanno preso piede nella famiglia reale, colpendo due membri cardine della monarchia inglese.

Dopo il periodo delle feste, Kate Middleton è stata operata d’urgenza all’addome, lo scorso 16 gennaio, per motivi misteriosi. Le ipotesi su cosa abbia portato la moglie di William sotto i ferri sono tante: c’è chi pensa che sia colpa dell’endometriosi e chi di un’ernia. Tra le supposizioni, spiccano anche la diverticolite e l’isterectomia (scopri qui un focus sulla malattia della reale). In ogni caso, è certo come non si sia tratto di una cosa passeggera. Da giorni, la Principessa del Galles si trova costretta nel letto di ospedale, nella sua stanza del London Clinic, clinica prestigiosa dove non è la sola reale a essere stata ricoverata.

Il destino ha voluto che anche Re Carlo si stato operato nella stessa struttura, ieri 26 gennaio, per via della sua prostata ingrossata, subendo un intervento di routine, vista l’età del Sovrano che quest’anno compie 76 anni.

Re Carlo e Kate, i problemi di salute: entrambi ricoverati al London Clinic

Kate Middleton
Kate Middleton, la Principessa del Galles (Blueshouse.it)

In questi giorni, è tanta la preoccupazione per Re Carlo e Kate, entrambi ricoverati in ospedale. Stando ad alcune indiscrezioni, il Sovrano sarebbe già stato operato alla prostata, con un intervento programmato da tempo.

Prima di subire l’operazione, il Re avrebbe fatto capolinea nella stanza di Kate, dandole un saluto, cosa che non è passata inosservata. Infatti, i royal non sono soliti farsi visita in ospedale e il fatto che Carlo abbia, invece, voluto incontrare la Middleton la dice lunga su quanto il reale e la nuora siano uniti.

Inoltre, non è mancata all’appello Camilla, che ha accompagnato il marito in ospedale, restando al suo fianco: i due sono uno la spalla dell’altro.

Re Carlo e Kate: le condizioni di salute dei reali

Entrambi operati, Re Carlo e Kate Middleton si trovano in due situazioni totalmente differenti. Carlo, infatti, si sta già riprendendo dopo l’operazione alla prostata: il Sovrano sta bene e affronterà una breve convalescenza, per poi tornare ai suoi impegni reali.

Per Kate, invece, sembra che la convalescenza sarà molto più lunga: oltre a restare ancora per diversi giorni in ospedale, una volta tornata a Palazzo, dovrà stare a riposo sino alle festività pasquali. Ci vorranno tre mesi per vedere la moglie di William tornate ai suoi impegni pubblici. Per un bel po’ la sua agenda reale resterà vuota.

Impostazioni privacy