Re Carlo, Camilla e Kate insieme in tre, lo strano connubio inatteso

Per Re Carlo i gioielli della corona sono sua moglie e la sua splendida nuora. All’evento ufficiale le due sono apparse diversissime e molto altro.

Carlo III diviso tra Camilla e Kate Middleton
Carlo con Camilla e Kate Middleton (Blueshouse.it)

Re Carlo III ha visto la sfilata delle due regine: Camilla, che lo è de facto e Kate Middleton, che lo diventerà un giorno. L’occasione speciale è stata la cena di Stato che si è svolta a Buckingham Palace, per quello che è un appuntamento che va in atto solamente in casi eccezionali. In questo specifico caso il Regno Unito ha ospitato un capo di Stato straniero, il presidente della Corea del Sud, Yoon Suk Yeol. Il leader di Seoul si è recato in Inghilterra in visita ufficiale alla Royal Family assieme alla sua consorte, Kim Keon Hee.

Una visita in pompa magna, come avviene solo nei grandi eventi. E con Re Carlo III c’erano ovviamente anche Camilla e Kate Middleton. La prima ha incantato per l’eleganza e la compostezza, la seconda per la bellezza e per l’avvenenza, fermo restando che anche la moglie di William sa essere formale quando le circostanze lo richiedono. Ma gli occhi di tutti erano rivolti su alcuni accessori indossati sia dall’una che dall’altra. Si tratta di due pezzi unici della loro collezione di preziosi.

Re Carlo, come luccicano Camilla e Kate Middleton

Carlo III diviso tra Camilla e Kate Middleton
Carlo Camilla col premier sudcoreano e la moglie (Blueshouse.it)

Camilla ha fatto sfoggio della tiara chiamata Ruby birmana, Kate invece ha scelto come coronamento del proprio outfit la Strathmore Rose Tiara, appartenuta alla regina Mary, la nonna paterna della regina Elisabetta II. La quale è scomparsa a settembre del 2022 alla veneranda età di 96 anni. E per quanto Camilla e Kate siano decisamente molto diverse, per aspetto, per indole e per tante altre preferenze che riguardano i più disparati ambiti, tutte e due sanno sempre come fare per essere al posto giusto nel modo giusto.

E tutte e due hanno contribuito a far fare un figurone a re Carlo. In tanti poi si sono divertiti ad analizzare le loro abitudini e le loro usanze in particolare durante le uscite pubbliche. Qui è Kate a sembrare più a suo agio, grazie anche alla radiosa bellezza ed al sorriso dei quali è dotata. La Middleton, a quasi 42 anni, ne dimostra molti meno. È curatissima e bellissima. Al contrario la regina Camilla ha dato la netta impressione di sentirsi meglio come contorno del marito, nonostante tutti i cambiamenti del protocollo previsti per dare maggiore dignità alla figura del sovrano consorte.

Le loro principali differenze

Carlo III diviso tra Camilla e Kate Middleton
Kate Middleton (Blueshouse.it)

L’abolizione proprio del termine “consorte” – come lo era il principe Filippo accanto alla regina Elisabetta – è previsto per conferire maggiore importanza ad una figura che fa da sfondo al sovrano principale. Però Camilla sembra apprezzare di più proprio questo ruolo, preferendo avere a che fare il meno possibile con le persone ed apparendo quanto più di rado le possa concedere il suo ruolo istituzionale.

Ed anche tra loro non sembrano comunicare molto se non con l’aiuto dei rispettivi consorti. Fatto sta che ora la Corona non può fare a meno né dell’una né dell’altra. Per molti Meghan Markle ha una sorta di complesso di inferiorità proprio nei confronti di Kate. La quale però assieme al marito William non ha vissuto un bel momento di recente.

Impostazioni privacy