Qui è solamente una bambina, ma il suo volto non è cambiato di una virgola: riconoscete la cantante? – FOTO

Da bambina scopriva la sua passione per la musica grazie al coro della chiesa di paese, oggi è una delle cantanti italiane più famose.

Cantante italiana x factor
Cantante italiana (BluesHouse.it)

La bambina nella foto sottostante potrebbe ricordavi qualcuno di molto noto nel panorama musicale italiano. Ad oggi, infatti, è una delle cantati più amate del nostro Paese e non solo. Da ben due anni è ritornata sul palco del programma che l’ha resa famosa 13 anni fa per fare le veci di presentatrice. Forse qualche campanellino ha iniziato già a suonare su chi possa essere.

Da bambina amante della musica…

francesca michielin a scuola
A scuola (BliuesHouse.it)

La sua passione per la musica è sfociata fin da quando era bambina e ha iniziato a cantare nel coro della parrocchia del suo Paese: Bassano del Grappa. A 12 anni si dedica non solo al canto cantando in un coro gospel locale, ma inizia a suonare il basso insieme ad un gruppo studentesco.

La grande svolta arriva quando ha 16 anni e partecipa alla quinta edizione di X Factor nella squadra Under Donne capitanata da Simona Ventura e vincendo, aggiudicandosi un contratto con Sony Music. Il 6 gennaio 2012, viene pubblicato il singolo di debutto Distratto, che raggiunge la prima posizione della rispettiva classifica  e diventando dico multiplatino per aver venduto oltre 60 mila copie. Oramai avrete capito che si tratta della talentuosa Francesca Michielin.

… A grande artista italiana

Dopo X Factor la carriera di Francesca Michielin prende uno slancio sempre in crescita, partecipando a Sanremo e collaborando con artisti e progetti legati al cinema (ha co-scritto la canzone Amazing apparsa in The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro).

È diventata famosa quando era ancora una giovane ragazza, che assomigliava ancora molto alla bambina della foto, ma dopo più di 10 anni di carriera quella bambina è ormai diventata una giovane donna affermata. È maturata, ha detto addio al diastema e ha stravolto il suo look. Se prima prediligeva uno stile più semplice caratterizzato da maxi abiti e accessori bon ton, oggi preferisce uno stile più grintoso e rock, anzi è divenuta una vera e propria icona fashion. Nonostante sia cresciuta, sia fisicamente che a livello personale, quei lineamenti e quello sguardo sono inconfondibili.

Impostazioni privacy