“Quest’anno ve la siete pagata?” Francesca Ferragni finisce nel vortice di Chiara: insulti sui social – FOTO

Cosa c’entra Francesca Ferragni con la bufera che ha travolto sua sorella? Niente, eppure c’è chi la prende di mira, e va in scena il teatro del grottesco.

Francesca Ferragni insultata sui social per la vicenda panettoni di Chiara Ferragni
Francesca Ferragni (Blueshouse.it)

Francesca Ferragni si trova impelagata suo malgrado nella polemica che ha investito sua sorella Chiara Ferragni nei giorni scorsi. Il riferimento, come tutti quanto sapranno, è a quanto successo nella vicenda dei panettoni Balocco che molti utenti hanno pensato avrebbero portato a della beneficenza.

Invece l’Antitrust ha multato due società riconducibili alla moglie di Fedez per un totale di un milione di euro, oltre che prendere gli stessi provvedimenti anche per l’azienda alla quale la illustre sorella di Francesca Ferragni aveva concesso la propria immagine per un apposito battage pubblicitario.

Le autorità in questione hanno accertato come non ci fosse in realtà alcuno scopo benefico di fondo a motivare l’acquisto di panettoni Balocco griffati Chiara Ferragni, che tra l’altro costavano sui 10 euro contro i soli 2,99 in media delle versioni non firmate.

Tutto ciò aveva portato Chiara Ferragni a pubblicare un video nel quale si è scusata con tutti affermando poi di volere donare un milione di euro all’ente designato.

Il fatto è che la pubblicità aveva fatto maturare il pensiero che l’acquisto di questi panettoni avrebbe portato a delle donazioni per l’Ospedale pediatrico Regina Margherita di Torino. Cosa che però l’Antitrust ha acclarato non essere vera.

Francesca Ferragni, pure lei tirata in ballo per la querelle panettoni

Francesca Ferragni insultata sui social per la vicenda panettoni di Chiara Ferragni
Francesca Ferragni con marito, figlio e cane (Blueshouse.it)

E contro Chiara Ferragni sono scese in campo anche il Codacons ed altre associazioni dei consumatori. Ma perché prendersela con Francesca Ferragni? La maggiore delle tre sorelle (la seconda è Chiara e poi c’è Valentina) è anche l’unica che non lavora nel mondo dello spettacolo.

Lei è specializzata in odontoiatria come il papà, non a caso i due lavorano insieme. E Francesca si è concessa una vacanza sulla neve per Natale, assieme al marito Riccardo Nicoletti ed al loro bambino Edoardo. La coppia si è sposata nello scorso mese di settembre. Ovviamente riguardo alle vicende recenti di Chiara entrambi sono del tutto estranei.

Eppure alcuni utenti si scagliano contro di loro con messaggi conditi di una ironia velenosa oppure apertamente ostili ed offensivi. C’è chi chiede a Francesca – che però in tanti altri difendono riferendosi a lei come la più dolce delle tre sorelle Ferragni – se almeno per questa vacanza abbiano pagato.

E chi addirittura è convinto di si dal solo fatto che lei non ha taggato la località né l’albergo dove soggiorna con marito e figli. Insomma, abbiamo l’ennesima dimostrazione di come i social network spesso vengano usati in maniera impropria, non corretta e da persone che non mostrano rispetto, empatia e buonsenso.

Contro Chiara si è scagliata pure Giorgia Meloni, e Fedez è sceso in campo per difendere sua moglie. Ricevendo in cambio lo stesso trattamento subito ora dalla cognata Francesca.

Impostazioni privacy