Chiara Ferragni e il caso Balocco: potrebbe avere un trauma psicologico

Il caso del Pandoro Balocco potrebbe aver provocato in Chiara Ferragni un vero e proprio trauma psicologico: i segnali da osservare.

trauma psicologico ferragni
Chiara Ferragni potrebbe avere un forte trauma psicologico – Blueshouse.it

L’influencer Chiara Ferragni, in questi giorni, è stata fortemente attaccata per il caso del Pandoro Balocco. L’imprenditrice non ha esitato a chiedere scusa ai propri fan e a promettere di rimediare al suo “errore di comunicazione” donando un milione di euro in favore dell’ospedale Regina Margherita. L’influencer però sembra essere stata fortemente colpita a livello psicologico da ciò che è accaduto.

Chiara Ferragni ha un trauma psicologico dovuto al caso Balocco?

scuse ferragni
Il post della Ferragni in cui chiede scusa – Blueshouse.it

Dopo il caso Balocco è spuntato anche il caso delle uova di Pasqua griffate Ferragni, ormai l’influencer si trova in una bufera mediatica senza precedenti. Anche i fan più accaniti sembrano non poter far altro che rendersi conto della dubbia condotta dell’imprenditrice.

Secondo le persone a lei vicine, sembra che Chiara stia pagando profumatamente le conseguenze di un intenso trauma psicologico che deriva dal danneggiamento della sua immagine sociale. La Ferragni ha fatto sempre messo in primo piano la sua vita privata condividendo ogni momento passato con i propri cari sui social. La sua fama deriva anche dal fatto che la Ferragni sembri non avere segreti, ogni cosa che fa viene fotografata e condivisa con i suoi fan.

Questo mettere in piazza tutti gli aspetti della sua vita è molto rischioso. Infatti, l’influencer dà una grande importanza alla sua immagine e a quello che traspare attraverso ogni post che pubblica. Il caso Balocco ha dunque messo in luce un lato che Chiara Ferragni non avrebbe mai voluto far vedere ai suoi fan. Il mancato controllo su questo aspetto potrebbe aver creato nell’influencer un trauma psicologico grave. Il suo apparire fa parte del suo business ed è anche una parte importante delle sue relazioni sociali, familiari e commerciali.

Dunque, potrebbe non essere solo la sua immagine ad essere stata danneggiata, ma anche la sua psiche, proprio perché, come evidenziato nei contenuti che condivide sui social, si nota subito l’estrema cura dell’immagine che vuole dare di sé. Per l’influencer, l’immagine costituisce un elemento predominante nel funzionamento della sua mente.

Di conseguenza, il trauma ha provocato in lei delle reazioni molto forti e, come riportano le persone a lei vicine, si sta chiudendo in sé stessa preferendo il silenzio. Un comportamento che di certo esprime sofferenza. Dopo il video di scuse, sul profilo Instagram dell’influencer non sono apparsi altri post, è chiaro che la Ferragni stia passando un momento molto difficile.

Impostazioni privacy