Paolo Del Debbio, l’errore imperdonabile fa infuriare il pubblico: costretto a chiedere scusa in diretta

Paolo Del Debbio cade in uno scivolone che scatena la furia del pubblico: il conduttore chiede subito scusa in diretta. Scopriamo nel dettaglio cos’è accaduto.

Paolo Del Debbio
Paolo Del Debbio, il conduttore (Blueshouse.it)

Conduttore, saggista, giornalista e autore televisivo, Paolo Del Debbio è un noto volto, conosciuto sugli schermi in particolare per il tak show politico “Dritto e Rovescio” che guida dal 2019. Si tratta di un format seguitissimo, animato da dibattiti accesi e da ospiti unici.

L’ultima puntata, ricca di emozioni, è stata segnata dalla partecipazione di Giuseppe Conte: durante l’ospitata, Del Debbio è caduto in uno scivolone, facendo un errore che non è passato inosservato. Il conduttore è stato corretto da Conte, dovendosi scusare in diretta (qui trovi un retroscena drammatico sul conduttore).

Paolo Del Debbio, lo scivolone gli costa caro: dall’errore e alle scuse in diretta

Paolo Del Debbio
Paolo Del Debbio e Conte (Blueshouse.it)

“Dritto e Rovescio” è un format molto seguito, incentrato su approfondimenti giornalistici inerenti temi di politica e attualità. In onda su Rete 4, dal 2019 il talk è guidato da Paolo Del Debbio, di recente protagonista di una figuraccia non da poco. Il conduttore ha fatto un pesante errore durante l’ultima puntata del 29 febbraio in cui è stato protagonista Giuseppe Conte, il Presidente del Movimento 5 stelle. Durante l’ospitata, l’ex Premier ha commentato la vittoria dei M5S in Sardegna, trattando, inoltre, poi temi molto caldi.

Durante l’intervista, Paolo Del Debbio ha fatto uno scivolone, pronunciando male la parola Assemini, comune della Sardegna. Dopo diverse volte in cui il conduttore ha ripetuto l’errore, Conte non è potuto non intervenire, sottolineando lo sbaglio: “L’accento è sbagliato: i cittadini sardi ci tengono”, le parole del Presidente del M5S. E così, Del Debbio si è corretto subito, chiedendo scusa a tutti per l’errore (scopri un retroscena clamoroso sul conduttore).

Paolo Del Debbio, chi è il conduttore

Classe 1958, originario di Lucca, Paolo Del Debbio è un noto giornalista, saggista, conduttore, professore, ex politico e autore televisivo. Dopo aver lavorato per la Fininvest Comunicazioni e portato avanti la carriera accademica, insegnando economia ed etica allo IULM di Milano, dal 2014 lavora per Mediaset: presso l’emittente ha condotto molti format come “Secondo voi”, “Mattino Cinque”, “Quinta colonna” e “Dritto e Rovescio”.

Per quanto riguarda la sua sfera privata, è stato sposato con Gina Nieri (parte del comitato esecutivo di Mediaset) con la quale ha avuto le figlie Maddalena e Sara, per poi dirle addio. In seguito al divorzio, Del Debbio ha comunque mantenuto buoni rapporti con l’ex. Anche se nel tempo, secondo il gossip il saggista avrebbe intrecciato una nuova presunta frequentazione, per ora sembra essere single: in diverse occasioni, il conduttore ha sottolineato di preferire le more e come sia alla ricerca di qualcuno capace di colpirlo sia fisicamente sia mentalmente.

Impostazioni privacy