“Menai Bridge”: cosa significa questa espressione (collegata allo stato di salute di Re Carlo III)

“Menai Bridge” è un termine legato al decesso di Re Carlo III di cui si sta parlando molto in questo difficile periodo che vede il Sovrano malato.

Re Carlo
Il Sovrano Carlo (Blueshouse.it)

È un periodo davvero complesso per la Royal Family. Non solo Kate Middleton si è ammalata di cancro, ma lo stesso è accaduto a Re Carlo: entrambi ritrovatisi ricoverati a gennaio presso il London Clinic per delle operazioni, durante gli interventi è stato appreso il peggio.

Se Carlo ha annunciato quasi subito la sua malattia, Kate ci ha messo più tempo, sparendo per un po’ dai radar, per poi comunicare al mondo intero il suo stato di salute con un drammatico video. Sia la Middleton che il Sovrano si stanno curando, sottoponendosi alla chemioterapia. In merito al Re, gli aggiornamenti per la sua salute non sono affatto rosei. Scopriamo come sta il Sovrano e cosa si intende per “Menai Bridge”, termine legato alla sua figura.

“Menai Bridge” e il significato collegato allo stato di salute di Re Carlo

Re Carlo, il Sovrano
Re Carlo (Blueshouse.it)

La salute di Re Carlo non sta andando come sperato. Il Sovrano non sta affatto bene: secondo quanto diffuso dai tabloid le cure non stanno dando i loro frutti, a differenza di quanto invece sta comunicando lo staff reale. Da Buckingham Palace è stata diffusa la notizia del ritorno del Sovrano ai suoi impegni ufficiali.

Malgrado questo, però, che ci teme il peggio, credendo che questi aggiornamenti rassicuranti siano solo una copertura di una situazione ben peggiore. Intanto, sale la paura che il “Menai Bridge” prenda il via: questa espressione afferisce a tutto l’iter legato alla preparazione del funerale di Carlo. Il nome è collegato all’omonimo ponte che da Anglesey va in Galles. Si tratta di un omaggio al fatto che per quasi tutta la vita Carlo è stato il principe del Galles (scopri qui un approfondimento sul momento difficile che sta passando il Sovrano).

Re Carlo, le anticipazioni sul funerale

Malgrado sia ancora in vita, i funerali di Re Carlo sono già stati studiati nel dettaglio. Subito dopo la morte di sua madre, che aveva visto mettere in scena l’operazione “London Bridge”, la macchina organizzativa di Palazzo si è messa in moto per organizzare la cerimonia per la morte di Carlo, ancora prima che si ammalasse.

Questo perché si tratta di un evento talmente grande da gestire e di rilevanza mondiale, da dover curare ogni singolo aspetto. In questo periodo, si stanno ultimando i preparativi per l’organizzazione come da prassi, ma a fronte della malattia del Sovrano la cosa ha fatto scattare subito la preoccupazione per le sorti di Carlo.

Impostazioni privacy