Re Carlo III, in un momento così difficile deve fare a meno anche di lui

Momento difficile per la Royal Family nel giro di poco tempo decimata negli impegni pubblici. E ora Re Carlo deve rinunciare anche al lavoro e all’aiuto di un importante collaboratore.

re carlo fa trasferire lo scudiero
Re Carlo vive un momento difficile e ora deve rinunciare anche al collaboratore (Blueshouse.it)

È il momento più difficile della Corona inglese. Neanche l’allora scandalo dell’abdicazione di re Edoardo e il seguente matrimonio con la divorziata Wallis Simpson o la morte di Lady Diana hanno visto così in difficoltà e affaticamento la Royal Family.

Harry via dall’Inghilterra, Andrea coinvolto in uno scandalo che l’ha portato al processo (patteggiato) e poi i più recenti problemi di salute prima della principessa del Galles, Kate le cui reali condizioni sono ancora un mistero, e poi l’annuncio del cancro al re Carlo. Tutto è finito sulle spalle di William, che pure si è preso un po’ di spazio per stare con la moglie e figli, e Camilla, la meno amata, che alla fine esausta degli impegni è andata in vacanza in India. Restano gli integerrimi Anna ed Edoardo, i fratelli al momento più impegnati sulla scena pubblica.

E mentre si re Carlo non si fa altro che dire che la situazione sia più grave di quanto si lasci pensare, il sovrano è costretto a rinunciare anche ai servigi di Johnny Thompson, lo scudiero di corte.

Re Carlo allontana Thompson, attira troppo l’attenzione

chi è johnny thompson scudiero di corte
Johnny Thompson, ex scudiero di Re Carlo (Blueshouse.it)

Maggiore del Royal Regiment of Scotland, Jonathan “Johnny” Thompson serve la famiglia reale da tantissimi anni. Lo scudiero si è da sempre occupato dei ricevimenti reali; lo ha fatto nel primo anno di regno di re Carlo, ma ancor prima lo si vedeva di fianco alla regina Elisabetta.

A lui il compito dei ricevimenti e onori reali. Una vera figura pubblica che nel tempo ha imparato a farsi conoscere e apprezzare dai sudditi del regno. Per lui non soltanto il fascino della divisa; fisico statuario, volto considerato perfetto e occhi lucenti, nel tempo il maggiore ha attirato così tanto l’attenzione da vedersi “costruito” un vero e proprio fan club.

Definito sui social il Maggiore delizia degli occhi, dello scudiero del re si sono però perse le tracce da qualche tempo. Certo il sovrano si vede sempre di meno pubblicamente proprio a causa della malattia, ma già negli ultimi incarichi pubblici l’assenza di Thompson si era fatta notare.

Oscurava il Re e per questo mandato via

Adesso viene fuori che re Carlo ha deciso di allontanare il maggiore e destinarlo ad altro incarico che lo metta di meno sulla scena pubblica. La motivazione? Pare che Thompson stesse attirando troppo l’attenzione, tanto da arrivare ad oscurare lo stesso Re. Le sue fan ora dovranno rassegnarsi, il maggiore pur restando in divisa non farà più parte dell’entourage reale.

Impostazioni privacy