Memo Remigi torna in tv, la reazione di Jessica Morlacchi fa discutere il pubblico

Dopo una lunga assenza dagli schermi, Memo Remigi torna in tv, chiedendo ancora una volta scusa per tutta la vicenda in cui è coinvolta Jessica Morlacchi. L’ex cantante dei Gazosa reagisce così. 

Memo Remigi e Jessica Morlacchi, il caso
Memo Remigi e Jessica Morlacchi (Blueshouse.it)

Dopo 15 mesi lontano dai riflettori, Memo Remigi torna sugli schermi. Più di un anno fa, lo storico compositore e conduttore è stato allontano dalla Rai, dopo un episodio che ha scatenato una forte polemica. Durante una puntata di “Oggi è un altro giorno”, programma seguitissimo, condotto all’epoca da Serena Bortone, è accaduto l’impensabile: la mano Remigi è scivolata sul fondoschiena di Jessica Morlacchi, ex cantante dei Gazosa e opinionista fissa del format.

Quell’evento ha alzato un polverone, portando all’allontanamento di Memo dalla televisione, dopo 60 anni di carriera. In seguito a questo durissimo colpo, il conduttore ha avuto modo di riflettere sul gesto compiuto. Tornato in televisione dopo mesi, non sono mancante le sue scuse alla Rai e al pubblico davanti alle telecamere. La Morlacchi non ha preso bene questo gesto, andando su tutte le furie.

Memo Remigi dopo lo stop dalla tv: il ritorno e il messaggio di scuse

Memo Remigi
Memo Remigi, il cantante e compositore (Blueshouse.it)

“Chiedo scusa al pubblico e alla Rai”. Queste le parole di Memo Remigi ritornato dopo 15 mesi di stop sugli schermi. Lo storico compositore è stato allontanato dal mondo televisivo per via della sua mano finita sulle curve della Morlacchi.

Ospitato da Pierluigi Diaco, nel format “BellaMa”, Remigi ha preso subito la palla al balzo, commentando quanto accaduto nell’autunno 2022, scusandosi davanti alle telecamere. Il compositore, oggi 85 anni, ha sottolineato come tutti sbaglino nella vita, lui compreso. Di errori nel corso dei suoi 60 anni di carriera ne ha fatti, ma ha ammesso come sia stato davvero incosciente e come questo sbaglio gli sia costato caro. Memo ha fatto molta fatica a parlare durante l’ospitata, per via della grande emozione vissuta: lui stesso ha confessato come, nonostante abbia alle spalle una lunga carriera televisiva, sia stato per lui come un primo debutto sugli schermi (scopri qui le molestie subite da una storica conduttrice).

La reazione di Jessica Morlacchi alle scuse di Remigi

Ascoltando le scuse di Remigi, Jessica Morlacchi ha perso le staffe. Infatti, il compositore si è rivolto alla Rai e al pubblico e non ha lei. E così, la cantante ha postato una stories su Instagram, scrivendo a caratteri cubitali: “Chiede scusa all’azienda e al pubblico, ma non a me. Mah”, il commento pieno di risentimento dell’opinionista al quale non è tardata ad arrivare la replica del 85enne.

Remigi ha sottolineato nell’ambito di un’intervista all’Adnkronos, come abbia chiesto scusa alla Morlacchi più volte, sia in pubblico, sia in privato. “Quante volte devo scusarmi?”, le parole del compositore. Inoltre, il conduttore ha sottolineato come sia scusato anche con Serena Bortone.

In seguito all’episodio, Jessica ha reagito subito in modo pacato, decidendo di non denunciare il compositore (mentre molti le hanno consigliato di farlo), credendo che si trovasse in un momento di confusione. Di recente, Morlacchi e Remigi sarebbero stati pronti a un faccia a faccia a “Domenica In” durante un’ospitata che poi è saltata dal palinsesto.

Impostazioni privacy