Massimiliano Varrese: biografia, carriera e amori del concorrente più discusso del “GF Vip”

Massimiliano Varrese, tutto sul concorrente più chiacchierato del “Grande Fratello Vip”: biografia, carriera e amori dell’attore.

Massimiliano Varrese fiction
Biografia e carriera di Massimiliano Varrese – Blueshouse.it

È indiscutibilmente il concorrente più chiacchierato della corrente edizione del “GF Vip”, per via dei trascorsi burrascosi che lo hanno visto protagonista assieme ad Heidi Baci. Attualmente si trova al televoto assieme ai compagni d’avventura Grecia, Valentina, Beatrice e Giuseppe.

Parliamo di Massimiliano Varrese: attore classe 1976, scomparso dai radar oramai da qualche anno, e ritornato in auge proprio grazie all’esperienza all’interno del reality di Canale Cinque.

Un’avventura non esente da critiche da parte degli haters, ma che avrebbe fatto guadagnare a Varrese anche parecchi sostenitori. Ripercorriamo insieme biografia, carriera e vita privata dell’attore, al fine di conoscerne tutte le sfaccettature nascoste.

Massimiliano Varrese: biografia e carriera dell’attore

Valentina Melis e massimiliano varrese
Massimiliano Varrese e l’ex moglie Valentina Melis – Blueshouse.it

Un “GF Vip” senza “trash né eccessi“: è quanto espressamente richiesto da Pier Silvio Berlusconi per l’edizione corrente del reality. Un’edizione che, se non altro, è stata impreziosita dai trascorsi – movimentatissimi – tra Heidi Baci e Massimiliano Varrese. Quest’ultimo, che da tempo era scomparso dai radar televisivi, è ormai un nome che gli affezionatissimi del programma non possono non conoscere.

Nato a Roma il 5 gennaio 1976, l’attore compie gli studi a Grosseto, città dove si trasferisce insieme alla sua famiglia. Dopo essersi formato presso lo I.A.L.S. di Roma, il giovane Massimiliano viene scoperto da nient’altri che da Raffaella Carrà. È quest’ultima, infatti, a lanciarlo come cantante e ballerino in “Carràmba! Che fortuna“.

Accanto all’esordio a teatro (1999) e alle esperienze come ballerino all’interno delle trasmissioni televisive, Varrese sceglie di intraprendere anche la carriera attoriale. Risalgono al 2002, nella fattispecie, le prime produzioni del grande e piccolo schermo a cui l’attore prende parte: si tratta della serie tv “Il bello delle donne” e della pellicola per il cinema “Velocità massima”.

Da quel momento in avanti, il suo volto tornerà ad apparire periodicamente in programmi e produzioni televisive. Tra le fiction che lo hanno visto coinvolto si ricordano “Carabinieri” (2006-2008), “Il sangue e la rosa” (2008) e “Pezzi unici” (2019).

Nel mentre, Varrese non rinuncia a coltivare la sua passione per il teatro – che lo vedrà spesso impegnato in tournée – e né all’opportunità di partecipare a reality e trasmissioni televisive.

Nel 2019, il classe 1976 si classifica in seconda posizione ad “Amici Celebrities”, programma di Maria De Filippi, sconfitto in finalissima dalla collega Pamela Camassa. Dal settembre 2023, invece, Varrese è tra i concorrenti ufficiali del “Grande Fratello Vip”, reality che lo vede ancora in gara.

Massimiliano Varrese: vita privata e rapporto con l’ex moglie Valentina Melis

Della vita privata di Massimiliano Varrese si è sempre saputo poco. L’attuale concorrente del “GF Vip”, che ha divorziato dalla moglie Valentina Melis dopo otto anni di relazione, ha avuto da quest’ultima la sua unica figlia Mia (nata nel 2017).

Valentina e Massimiliano, sposatisi nel 2015, hanno preso la decisione di dirsi addio a causa di una serie di divergenze caratteriali. Ciò nonostante, hanno sempre dichiarato di essere tuttora uniti e di aver mantenuto un bel rapporto per il bene della piccola Mia.

Nelle scorse settimane, a causa delle dinamiche che hanno visto coinvolta la coinquilina Heidi Baci, l’attore è finito spesso sotto le luci dei riflettori. Tirata in ballo di frequente, l’ex moglie Valentina ha deciso di replicare sull’argomento attraverso i propri canali social, lasciando trapelare il suo reale pensiero sull’ex marito.

Massimiliano Varrese, l’ex moglie replica agli attacchi: “Si assumerà le sue responsabilità”

Interpellata svariate volte in merito ai comportamenti dell’ex marito Massimiliano Varrese, Valentina Melis – attrice e conduttrice – ha deciso di intervenire a riguardo attraverso i propri canali social. Mediante un lungo post, la donna ha chiarito il suo reale pensiero sull’ex marito e padre di sua figlia Mia.

Le ragioni che hanno determinato la nostra separazione sono private e non hanno nulla a che fare con le strumentalizzazioni avvenute recentemente – ha esordito l’attrice, prima di andare al nocciolo della questione – Il rispetto e la stima che ho per il padre di mia figlia è tale che sono certa saprà assumersi le sue responsabilità“.

Nessuna volontà di approfondire, se non per sommi capi, i dettagli del suo rapporto con Varrese. Leggendo tra le righe, tuttavia, sembrerebbe che tra Valentina e Massimiliano non vi sia alcun astio. E che le questioni che vedono coinvolto il gieffino, oramai, non riguardino più l’ex moglie.

Impostazioni privacy