Maria De Filippi, la sua reazione alla vittoria di Angelina Mango ha lasciato tutti di stucco

Angelina Mango è la vincitrice dell’ultima edizione del Festival di Sanremo: la reazione di Maria De Filippi, colei che l’ha “lanciata”, non si fa attendere.

sanremo 2024 classifica
Angelina Mango è la vincitrice del Festival di Sanremo – Blueshouse.it

I pronostici la davano già tra i favoriti prima ancora che il Festival 2024 prendesse avvio. Aspettative, quelle dei suoi numerosi fan, che non sono state smentite dai fatti. Alla fine, Angelina Mango ha realmente portato a casa la vittoria all’Ariston.

Riuscendo a sbaragliare la concorrenza spietata di Geolier – che in termini di televoto aveva abbondantemente superato la collega -, la figlia di Mango è stata promossa dalla combinazione dei voti di sala stampa e radio. A chi le ha permesso di ritirare l’ambito premio, la giovanissima cantante ha replicato in questi termini: “Mi sento così piccola di fronte a tutto questo. Non riesco ancora a crederci“.

Eppure, di strada, la vincitrice della kermesse canora sembrerebbe averne già fatta parecchia. Oltre ad aver pubblicato due album – “Monolocale” (2020) e “Voglia di vivere” (2023) -, la classe 2001 si è distinta anche nel corso dell’ultima edizione di “Amici”. Nell’ambito della quale, tra le altre cose, si è classificata in seconda posizione, conquistando il primo premio nella categoria “Canto”.

Angelina Mango vince il Festival di Sanremo con “La noia”: qual è stata la reazione di Maria De Filippi

angelina mango ritira il premio
Maria De Filippi commenta la vittoria di Angelina Mango – Blueshouse.it

Un brano che prometteva di arrivare dritto alla finalissima fin dalla prima esecuzione. E che non ha minimamente disatteso le aspettative dei fan. Con “La noia, Angelina Mango ha avuto la meglio su altri quattro mostri sacri della musica italiana: Ghali, Annalisa, Irama e Geolier.

L’entourage della cantante, lanciata dalla scorsa edizione di “Amici”, non potrebbe essere più fiero del percorso che la figlia di Mango ha intrapreso sul palco dell’Ariston. Come dimenticare, del resto, la celebre serata delle cover in cui Mango si è esibita sulle note de “La rondine, singolo portato al successo dal papà?

Una vittoria, quella della classe 2001, che tuttavia non era affatto scontata. Fino all’ultimo, del resto, Angelina Mango si è dovuta contendere lo scettro da vincitrice col collega ed amico Geolier. Ma a spuntarla, grazie alla somma dei voti di pubblico, sala stampa e radio, è stata proprio lei.

A fare il tifo per la 22enne, oltre alla sua famiglia, c’era ovviamente colei che, solamente qualche mesi fa, ne lanciava lo straordinario talento davanti al pubblico italiano. Parliamo di Maria De Filippi, conduttrice di “Amici”, ma anche confidente preziosa di Angelina stessa. Scopriamo in che termini la presentatrice ha commentato il trionfo della sua pupilla.

Maria De Filippi: come ha commentato la vittoria di Angelina Mango

In pubblico, ovviamente, Maria De Filippi non ha fatto trapelare il benché minimo commento rispetto alla vittoria di Angelina Mango. Tuttavia, fonti vicine alla conduttrice parlano di una conversazione intercorsa tra le due donne.

La conduttrice di Canale Cinque, nello specifico, si sarebbe congratulata privatamente con la classe 2001, elogiandone le capacità e lo straordinario potenziale. Un’ex allieva, insomma, di cui De Filippi può insindacabilmente andare fiera.

Impostazioni privacy