Angelina Mango commuove l’Ariston. Lacrime anche per Amadeus: “Facciamo fatica a parlare”. E spunta lo striscione in platea

E’ a dir poco sorprendente ma soprattutto commovente la scelta fatta da Angelina Mango per questa quarta serata di Sanremo: cos’è successo

Angelina Mango
Angelina Mango ricorda il padre (blueshouse.it) – instagram

Tra i tanti cantanti in gara che questa sera si sfideranno a colpi di cover e duetti, non c’è alcun dubbio che proprio lei sia tra i più attesi e soprattutto che più hanno destato curiosità in tutti noi: Angelina Mango, infatti, in occasione della quarta serata del festival di Sanremo ha deciso di omaggiare un grande artista della musica italiana, ovvero suo padre.

Una scelta, la sua, che ha destato scalpore ma che ha anche fatto chiacchierare non poco: da sempre, infatti, la giovane di indubbio talento ha sempre cercato di discostarsi dall’imponente ombra rappresentata da suo padre, eppure questa volta Angelina Mango ha deciso di invertire la rotta e approfittare proprio del palco dell’Ariston per omaggiare la grandezza artistica, e non solo, del padre. E la sua esibizione ha lasciato tutti noi a bocca aperta.

La difficile scelta di Angelina: la verità

striscione pino mango
Angelina Mango ricorda il padre (blueshouse.it) – instagram

Senza dubbio, infatti, non deve essere stata una scelta facile per la giovane Angelina Mango quella di portare una canzone del padre proprio in occasione del suo debutto sul palco dell’Ariston. Da sempre, infatti, la giovane cantante (che nonostante l’età appare padrona del palco e con una dote a dir poco innata) è apparsa ai nostri occhi come combattuta tra due forze: da un lato quella di non dimenticare il padre e dunque di poterlo anche celebrare, e dall’altro il desiderio invece di affermarsi da sola e soprattutto lontana da possibili critiche. 

Nonostante questo dualismo che l’ha da sempre caratterizzata, sin da quando era un’allieva nella scuola di Amici Di Maria De Filippi, in occasione della quarta serata del Festival di Sanremo Angelina ha deciso di mettere qualsiasi paura da parte. E, soprattutto, di approfittare (come ammesso da lei stessa nel corso di un’intervista) proprio di questo palco per poterlo omaggiare e soprattutto per non avere il rimorso, in futuro, di non aver fatto questo atto di amore e di riconoscenza nei suoi confronti. 

L’esibizione di Angelina: cos’è successo

Ebbene sì, perché Angelina Mango ha scelto forse la strada più difficile (soprattutto per le possibili critiche a cui ha deciso di esporsi) e proprio per questo motivo ha deciso di presentarsi sul palco dell’Ariston con “La Rondine” del padre Pino Mango. Con la sua voce unica e soprattutto con il talento di cui abbiamo già potuto godere nel corso delle prime serate di questa 74esima edizione.

Però, Angelina Mango non ci ha di certo delusi ma anzi si è confermata il talento fuori gara che tutti noi abbiamo ormai capito essere. Ed è proprio questo che non siamo davvero sorpresi nell’aver assistito alla lunga e sincera standing ovation che il pubblico dell’Ariston le ha dedicato, provocando in lei anche una visibile commozione. “Facciamo fatica a parlare” commenta Amadeus, in merito all’esibizione ma anche alla reazione del pubblico tra il quale si può vedere un tenero striscione dedicato proprio a Pino Mango.

Impostazioni privacy