Maria De Filippi emozionatissima al “Maurizio Costanzo Show”: lacrime a fiumi (e non sono per Maurizio)

Maria De Filippi è apparsa in lacrime in diretta tv. A farla piangere sono state delle parole dolcissime rivolte a lei e al suo Costanzo, mancato ormai un anno fa, condivise durante una serata speciale dedicata al conduttore e giornalista. 

Maria De Filippi
Maria De Filippi, la conduttrice (Blueshouse.it)

Conduttrice instancabile, Maria De Filippi è una vera e propria stacanovista, che porta avanti la sua carriera nella televisione con determinazione e passione, tanto da essere considerata una regina indiscussa del piccolo schermo.

Tra i suoi impegni come presentatrice e quelli dietro le quinte nella sua società Fascino, le giornate di Maria sono sempre piene di impegni. Grazie al suo talento programmi come “Uomini e donne”, “C’è Posta per te” (scopri qui un retroscena sulla trasmissione) e “Amici” da decenni tengono gli spettatori incollati agli schermi.

Quello che ha sempre colpito della De Filippi che seppur appare tutta d’un pezzo, si mostra sempre molto gentile ed empatica nei suoi programmi. A confermare il suo animo dolce avvolto in una corazza di ferro apparente, sono state le recenti lacrime della conduttrice, scioltasi durante il programma dedicato al suo Costanzo, che arriva a distanza di un anno dalla sua morte.

Maria De Filippi sconvolta, non trattiene le lacrime: il motivo toccante

Luciana Littizzetto
Luciana Littizzetto, la conduttrice (Blueshouse.it)

È passato un anno dalla morte di Maurizio Costanzo, decesso che fa soffrire ancora moltissimo Maria De Filippi: la conduttrice non dimentica il suo compagno di vita, portandolo nel suo cuore e ricordando con nostalgia i tanti anni passati al suo fianco.

Durante una serata Mediaset in ricordo dell’iconico presentatore, Maria si è commossa come non mai, apparendo il lacrime davanti agli schermi, cosa che non le succede così spesso. A farla piangere è stata una toccante dedica di Luciana Littizetto, non solo sua collega, ma anche cara amica.

“Grazie per avermi fatto salire su questo palco. Il tempo non cambia un bel niente per il dolore quello picchia duro sempre, ma ricordare insieme è una specie di carezza che lo rende un po’ più lieve”, le parole di Luciana che hanno fatto piangere a dirotto Maria. La conduttrice ha abbracciato con grande enfasi la Littizzetto dopo il suo discorso, mostrandosi davvero toccata dalla sua dedica sulla scomparsa di Costanzo.

Maria De Filippi, la confessione a un anno dalla morte del suo Costanzo

“Dedicato a Maurizio Costanzo” è il format andato in onda di recente su Canale 5 in occasione del primo anniversario dalla morte del conduttore. Per ricordarlo, Maria ha guidato al fianco di Fazio una serata speciale, toccante e ricca di emozioni, alla quale hanno preso parte molti ospiti tra i quali Luciana Littizzetto, che con la sua lettera per la De Filippi e Costanzo ha fatto piangere la presentatrice e tutto lo studio. La serata dedicata al giornalista ha fatto ascolti record raggiungendo il 22% di share e 1.889.000 spettatori.

Durante la serata, Maria ha svelato per la prima volta al pubblico come dopo la morte del marito abbia voluto chiudersi in silenzio e non rilasciare nessuna intervista, per non banalizzare il dolore vissuto e l’amore per il suo adorato Costanzo.

Impostazioni privacy