Marco Mengoni lascia la musica? La proposta irrinunciabile: i fan tremano

Arriva una proposta pazzesca per Marco Mengoni, che potrebbe cambiare tutto nella sua carriera, allontanandolo dalla musica. 

Marco Mengoni
Marco Mengoni, il cantante (Blueshouse.it)

È un momento ricco di soddisfazioni per Marco Mengoni. Sole poche settimane fa, il cantante vestiva per la prima volta i panni di conduttore, affiancando Amadeus sul palco dell’Ariston.

Se l’anno prima aveva conquistato il podio del Festival di Sanremo con il brano “L’essenziale”, in questo 2024 la sua presenza nella kermesse è stata completamente differente, visto che ha tenuto il microfono in mano non per gareggiare, ma per condurre lo show. Sia da big, sia da presentatore, Mengoni è apparso magistrale: la sua presenza scenica lo ha reso un co-conduttore straordinario. Inoltre, durante la 74esima edizione della manifestazione, si è anche esibito più volte, incantando la platea con il suo timbro travolgente.

Dopo questo importante impegno, nella carriera dell’artista arriva una svolta inaspettata (qui trovi un annuncio del classe 1988), che porta a un corso imprevedibile nel suo percorso artistico: che sia pronto a dire addio alla musica?

Marco Mengoni, oltre alla musica: cosa sta accadendo nella sua carriera

Marco Mengoni
Marco Mengoni sul palco dell’Ariston (Blueshouse.it)

Se la musica è nel dna di Marco Mengoni, sembra lo stesso per il suo talento da show man. E tutti se ne sono accorti, visto che durante la sua co-conduzione del Festival di Sanremo è stato impeccabile.

Oltre al pubblico, anche i vertici della Rai sono rimasti incantanti dalle doti innate del 36enne per la conduzione, arrivando a proporgli dei nuovi impegni televisivi. In questo modo, il percorso professionale di Mengoni conosce una svolta, vendendolo passare da cantante di successo a brillante presentatore.

Il classe 1988 si sarebbe ritrovato davanti a diverse proposte di collaborazione televisiva con la Rai. A questa notizia i fan sono rimasti felicissimi, convinti che la stoffa immensa del cantante partito da “X Factor” lo porterà a tanti traguardi non solo nella musica, ma anche nella conduzione (scopri qui un retroscena sulla vita personale dell’artista). C’è chi è un po’ preoccupato però, sperando che abbia comunque tempo da dedicare alla musica e alle sue hit, per tantissimi sempre irresistibili.

Oltre a Marco Mengoni, la Rai è colpita da un altro cantante

Un po’ come Stefano De Martino, partito dal ballo e diventato poi un affermato conduttore, anche Mengoni potrebbe portare avanti sia il percorso da cantante, sia quello da conduttore.

Sembra che oltre a Marco, un altro cantante protagonista all’Ariston abbia colpito lo staff della Rai, pronto a proporre anche a lui delle collaborazioni televisive come show man: stiamo parlando di Mahmood, in gara nella kermesse con “Tuta Gold”, brano che sta facendo ballare tutti, scalando le classifiche non solo nazionali, ma anche internazionali.

D’altronde, oltre che cantante straordinario, si sa come Alessandro sia un artista poliedrico dalle doti di ballerino e show man a 360 gradi.

Impostazioni privacy