Marco Mengoni non se ne separa mai, senza di LEI non vive: “La ama come il primo giorno”

Marco Mengoni è legatissimo a lei: si tratta di una presenza che per il cantante è un particolare pilastro di vita, dal quale non riesce proprio a separarsi. 

Marco Mengoni
Marco Mengoni, il cantante (Blueshouse.it)

Quello di Marco Mengoni è uno dei timbri più amati e incredibili sul panorama della musica italiana. La voce graffiante del classe 1988 ha saputo conquistare il grande pubblico anno dopo anno.

Originario di Ronciglione, in provincia di Viterbo, Marco sente il richiamo della musica fin da ragazzino, tanto che si iscrive a canto, dove subito viene notato dal suo maestro dell’epoca. A 19 anni, Mengoni si trasferisce a Roma per frequentare l’università di lingue, per poi ben presto tentare di trasformare il suo amore per la musica nella sua professione: il classe 1988 prova a entrare a “X Factor”  nel 2009, una scelta vincente visto che non solo supera i provini, ma si posiziona al primo posto di quella edizione. Trampolino di lancio della sua carriera, da quel momento si consacra come cantante di successo, scalando le classifiche.

Marco Mengoni: dalla sfera professionale a quella personale

Marco Mengoni, il cantante
Marco Mengoni (Blueshouse.it)

Tra gli artisti più amati sulla scena dello spettacolo, Mengoni ha vinto per ben due volte il Festival di Sanremo, prima nel 2013 poi, a distanza di 10 anni, nel 2023. Per la prossima edizione c’è una bella novità che lo riguarda: il classe 1988 parteciperà alla kermesse nella veste non di cantante, ma di co-conduttore al fianco di Amadeus.

Se la sfera professionale di Mengoni è sempre al centro dell’attenzione, non si può dire per quella amorosa,  di cui non si sa molto. Marco è molto riservato: secondo alcune indiscrezioni all’epoca di “X Factor” era legato a una giovane di nome Claudia. Di recente, invece è stato pizzicato dai paparazzi insieme a un ragazzo, la cui identità è misteriosa. Quello che si sa sulla vita privata del cantante riguarda una presenza per lui fondamentale nella sua vita: scopriamo di chi si tratta.

Marco Mengoni, perso di lei: il pilastro della sua vita

Nell’esistenza di Mengoni c’è un pilastro fondamentale, senza il quale non vive. Stiamo parlando della sua macchina, che ama profondamente dal primo giorno che è entrata nella sua vita.

Si tratta di una Peugeot RCZ alla quale il cantante è davvero legato: quando ha un po’ di tempo libero, adora guidarla e spostarsi per l’Italia in sua compagnia. La sua auto è all’avanguardia e dotata di tutti i comfort e, inoltre, è contraddistinta da un design molto accattivante, rappresentando un vero e proprio gioiello automobilistico, che da anni fa battere il suo cuore.

Gestione cookie