Mahmood, il lavoro improbabile che faceva prima di cantare: non te lo aspetteresti mai da lui

Artista di grande successo, Mahmood ha fatto molta strada per arrivare dove è oggi. Prima della fama, il cantante ha svolto un lavoro improbabile. Scopriamo di cosa si tratta.

Mahmood
Mahmood, il cantante (Blueshouse.it)

Tra i cantati più famosi sulla scena italiana, spicca Mahmood, che con il suo timbro unico e i suoi brani unici fa battere i cuori dei suoi innumerevoli fan anno dopo anno. Legato in modo indissolubile al Festival di Sanremo, il classe 1992 è diventato conosciuto proprio grazie alla kermesse, prendendo parte a Sanremo Giovani, per poi approdare nella competizione canora come big in gara, vincendo prima nel 2019 con “Soldi” e poi nel 2022 con “Brividi”, al fianco di Blanco.

Al secolo Alessandro Mahmoud, il cantante si è affermato anche a Sanremo 2024 gareggiando con il brano “Tuta gold”, con cui si è posizionato al sesto posto, scalando le classifiche non solo italiane, ma anche europee e portandosi a casa un altro successo immenso.

Se la musica è sempre sta nel dna di Mahmood, passione alla quale ha dedicato tutta la sua intera esistenza, però non sempre è stata il suo lavoro. Scopriamo nel dettaglio, di cosa si occupava l’artista prima del grande successo.

Mahmood, prima di diventare famoso: che lavoro faceva

Mahmood, il cantante
Mahmood (Blueshouse.it)

Oggi stella della musica, Mahmood è uno dei cantanti più amati del momento. Dalla fama immensa, nel corso della sua incredibile carriera ha raggiunto traguardi immensi. Ma il suo percorso è stato tutto rose e fiori, dovendo affrontare tante sfide.

Non sempre la musica è stato il mestiere del classe 1992, che in passato si è occupato di un’altra attività. Da giovanissimo, il cantante ha lavorato come animatore turistico, dando lezioni di acquagym. Per fortuna nei villaggi estivi la sera poteva dedicarsi alla sua passione più grande: cantare. L’artista si è avvicinato alla musica da adolescente, iniziando a esibirsi già quando aveva 15 anni. La sua perseveranza lo ha ripagato di tutti gli sforzi messi in campo, portandolo a diventare un famoso cantante.

Mahmood e lo splendido rapporto con la madre

Dopo il successo raggiunto a Sanremo 2024 e le classifiche scalate con “Tuta Gold“, Mahoomd si prepara a un’estate ricca di live e concerti. Partito da zero e arrivato alla fama, in tutto questo percorso Mahmood ha sempre potuto contare sul supporto della madre Anna Frau, di origini sarde, con cui è legatissimo.

La figura materna rappresenta per lui un pilastro di vita, a differenza di quella paterna: il padre del cantante è Amed Mahmoud, di nazionalità egiziana, dopo il divorzio da Anna si è rifatto un’altra vita, costruendosi una seconda famiglia. Malgrado la sua assenza, l’artista non ha mai sentito vuoti emotivi grazie alla presenza incessante dell’adorata madre.

Impostazioni privacy