Testo e significato di “Tuta Gold”, la canzone portata da Mahmood a Sanremo 2024

“Tuta Gold”, il brano con cui Mahmood ha gareggiato a Sanremo 2024, sta scalando le classifiche. Scopriamone il significato e le curiosità.

Mahmood
Mahmood, il cantante (Blueshouse.it)

Ancora una volta protagonista del Festival di Sanremo, Mahmood ha conquistato il palco dell’Ariston in questo 2024. Diventato famoso dopo la partecipazione a Sanremo Giovani otto anni fa, con il brano “Gioventù bruciata”, l’artista ha vinto la kermesse nel 2019 con “Soldi” e nel 2020 con “Brividi”, al fianco di Blanco. Nella 74esima edizione della gara appena conclutasi, è arrivato al sesto posto.

Nonostante non abbia vinto la gara, comunque il cantante ha raggiunto un successo immenso, visto che il suo brano “Tuta Gold”, in questi giorni è tra i più ascoltati su Spotify (scopri qui un retroscena amoroso sull’artista).

“Tuta Gold”, la canzone portata da Mahmood a Sanremo 2024: il significato

“5 cellulari nella tuta gold, baby non richiamerò, ballavamo nella zona nord”, sono le parole che si ripetono nel ritornello di “Tuta Gold”, il brano portato da Mahmood a Sanremo 2024, che sta raggiungendo ascolti record.

Il singolo è focalizzato sulla storia di una periferia sporca e difficile, dominata dallo spaccio: la tuta protagonista del singolo è quella di uno spacciatore, raccontandone la quotidianità e i problemi affrontati, tramite i quali ha forgiato la sua anima. Dal ritmo travolgente e dalle influenze funk, la canzone che ha fatto ballare tutto l’Ariston è in vetta alla classifiche in questi giorni non solo a livello nazionale: è tra i brani italiani più ascolti del momento.

Mahmood: dopo Sanremo, il periodo nel segno del successo

Mahmood, il cantante
Mahmood (Blueshouse.it)

All’anagrafe Alessandro Mahmoud, l’artista è nato nel 1992 a Milano, da padre egiziano e madre sarda, e ha alle spalle una carriera ricca di traguardi. Avvicinatosi alla musica a soli 15 anni, è diventato noto dopo la partecipazione a “X Factor” nel 2012 sotto la guida di Simona Ventura.

Negli ultimi anni, il successo del cantautore è stato davvero inarrestabile. In seguito alla sua ennesima partecipazione magistrale a Sanremo, è pronto a lanciare il nuovo album. Intitolato “Nei letti degli altri”, la sua nuova opera discografica sarà pubblicata il prossimo 16 febbraio e l’attesa è alle stelle visto che la data è sempre più vicina.

Oltre a questo, il classe 1992 sta facendo le valigie, visto che è pronto a partire alla volta del suo tour europeo, composto da 10 tappe oltre i confini nazionali, per poi concludersi a maggio a Milano. In seguito, l’artista ha già in programma di esibirsi in una serie di festival estivi per tutta l’Italia.

Impostazioni privacy