Madame imbestialita con una collega: “Mi ha plagiata”. La canzone è identica spiccicata alla sua

Madame è molto scossa: una collega ha copiato un suo brano famosissimo. Si tratta di plagio? La rapper interviene sulla vicenda, chiarendo come stanno le cose.

Madame
Madame, la cantante (Blueshouse.it)

Artista di grande talento, Madame è finita al centro di una questione spinosa. La cantante ha fatto i conti con un’amara scoperta: sembra proprio che una collega abbia copiato un suo brano, senza la sua autorizzazione.

Al secolo Francesca Calearo, di origini venete, Madame nasce nel 2002, avvicinandosi alla musica già durante l’infanzia, quando perde il nonno e i genitori si separano, trovando un forte conforto e una compagna di vita. Crescendo, si appassiona al rap, scoprendo di avere una particolare propensioni nel scrive le rime. I suoi esordi risalgono al 2018, anno in cui debutta con i brani “Anna” e “Schiccherie”, per poi sfornare una hit dopo l’altra, collaborando anche con molti artisti. Nel 2023, Madame ha fatto il suo debutto al Festival di Sanremo con “Nel bene e nel mare”, finito in questi giorni al centro dei riflettori per via di un presunto plagio da parte di una cantate spagnola (scopri qui un retroscena sulla cantate).

Madame imbestialita con una collega: i dettagli della vicenda

Madame, l'artista
Madame (Blueshouse.it)

Sentire un brano e accorgersi che è identico al proprio, frutto di un lungo lavoro. Madame ha visto questo scenario da incubo diventare realtà: l’artista ha fatto i conti con un’amara scoperta, accorgendosi come il singolo di Duna Sanchez, famosa cantante spagnola, sia identico al suo. Si tratta del nuovo brano “Capricho” che sarebbe una fotocopia di “Il Bene nel Male” di Madame, presentato nell’ambito della sua partecipazione al Festival di Sanremo 2023.

Appena pubblicato, molti utenti si sono accorti della cosa, chiedendosi se si tratti di una cover oppure di plagio. Ben presto la questione è arrivata alle orecchie di Madame, andata su tutte le furie. Con il brano, la Sanchez inizia la carriera da solista: il singolo racconta di un amore adolescenziale tormentato, non corrisposto e dei rapporti tossici, accompagnato da un base pop e da influenze elettroniche (qui trovi un annuncio di Madame importante).

Madame interviene sul singolo della Sanchez: la verità viene a galla

A fronte delle voci sempre più insistenti, riguardanti il dubbio che “Capricho” sia un omaggio al “Il Bene nel Male”, Madame ha deciso di fare chiarezza. L’artista ha sottolineato come il singolo sia un vero e proprio plagio e come lei non abbia mai dato nessun ok per la creazione di una cover al suo successo di Sanremo, di cui non ne sapeva nulla.

Madame ha sottolineato come siano state cambiate giusto due note e un paio parole, ma come la somiglianza dei pezzi sia evidente. “Non c’è stata nessuna autorizzazione”, ammette Madame, infastidita da tutta questa sua vicenda.

Impostazioni privacy