Madame, l’annuncio via social mette in allarme i fan: “Non farlo, abbiamo bisogno di te”

Madame ha vissuto un anno importantissimo dal punto di vista professionale, ma ora l’annuncio sui social network mette in allarme i fan.

Madame
Madame vuole appendere il microfono al chiodo (Blueshouse.it)

Si chiama Francesca Calearo ma tutti la conoscono col nome d’arte di Madame. La rapper è originaria di Vicenza e sta per compiere 22 anni. Nonostante la giovane età, però, Madame ha già un’enorme fama e ha già ottenuto numerosi successi professionali. La abbiamo vista sul palco di Sanremo 2023 e nel corso dell’anno appena finito ha tenuto numerosi concerti in giro per l’Italia.

La sua figura ha sempre suscitato reazioni contrastanti nei fan: da una parte ci sono quelli che la amano alla follia, dall’altra coloro che la criticano, soprattutto tramite i social. E proprio questo dettaglio, il sostegno dei fan sui social, ha spesso fatto sorgere dei dubbi nella cantante. Nel corso di una recente intervista rilasciata a Radio Kiss Kiss, Madame ha addirittura raccontato di invidiare artisti quali Elodie e Tananai per la loro capacità di piacere al “popolo di Twitter“.

L’annuncio di Madame spiazza i fan: che cosa vuole fare?

Madame in concerto
Madame durante un concerto (Blueshouse.it)

Forse è anche per questo che Madame ha da poco condiviso su Instagram un messaggio che sta preoccupando i fan e che lascia presagire la sua intenzione di “appendere il microfono al chiodo“. In un post pubblicato il primo gennaio possiamo infatti leggere un lungo messaggio di Madame, in cui l’artista ringrazia tutti coloro che la hanno aiutata a crescere professionalmente e fa sapere che l’anno prossimo volerà via.

Sono i dolori della crescita, per quello ti fanno male le ginocchia” mi diceva sempre mia madre. Quest’anno grandi mal di testa, saranno dolori della crescita anche questi?“, leggiamo nel post di Francesca Calearo. E ancora: “Oggi appendo il microfono al chiodo, riprendo la mia penna e ti scrivo, mondo. Sto finalmente diventando una nerd, come lo sono sempre stata. Quest’anno è volato, il prossimo volo via“.

“Non abbandonarci, abbiamo bisogno di te”

Parole che parlano chiaro e che hanno suscitato la preoccupazione ma anche il supporto di molti fan. In numerosi commenti possiamo infatti leggere di quanto la musica di Madame abbia aiutato le persone a superare momenti difficili. Ma leggiamo anche i commenti chi spera che Madame tornerà a cantare dopo essersi riposata.

Hai tanto da fare. Riposati ma non abbandonarci, abbiamo bisogno di te“, le scrive una fan. Chissà se Madame lascerà la scena musicale definitivamente o si sta solo prendendo una pausa di riflessione?

Impostazioni privacy