Lorenzo Bigiarelli sbattuto fuori da tutto: la notizia fa scalpore, arriva la replica furiosa dello chef

È un periodo movimentato per Lorenzo Bigiarelli, in queste ore finito al centro del mirino: il food blogger ha sbottato sui social per via di una vicenda molto complessa. La situazione è caotica. 

Lorenzo Bigiarelli
Lorenzo Bigiarelli, lo chef (Blueshouse.it)

È un momento molto complicato per Lorenzo Bigiarelli. Il noto chef è finito al centro del mirino per via della drammatica vicenda riguardante Giovanna Pedretti, ristoratrice del Sant’Angelo Lodigiano. La signora si è tolta la vita dopo che è una spiacevole recensione sul suo locale è stata ritenuta un falso: a scoprire la non veridicità del contenuto, è stato proprio Bigiarelli non convinto del font della recensione, diverso dal classico di Google.

Il commento verteva su una lamentela di un commensale, stizzito per aver mangiato nel ristorante al fianco di un gay e di una persona in carrozzina. Alle dure parole, la Pedretti ha risposto sottolineando come il suo locale sia inclusivo. Poi è scoppiato il caso sulla falsità della recisione, scritta forse per dare un’immagine positiva del ristorante.

Lorenzo Bigiarelli sbotta sui social: il motivo

Lorenzo Bigiarelli e Selvaggia Lucarelli
Lorenzo Bigiarelli e Selvaggia Lucarelli, la coppia (Blueshouse.it)

Dopo il caso di Giovanna Pedretti, Bigiarelli è stato fortemente criticato, accusato di aver alimentato l’odio social che ha portato al suicidio della ristoratrice.

Per via dell’amara vicenda, Lorenzo è sparito dai radar. Presenza fissa di “È sempre mezzogiorno”, il food blogger non ha preso parte alle ultime puntate: sulla sua assenza è intervenuta Antonella Clerici, spiegando come il cuoco non si sia sentito di apparire in tv in questo momento.

Inoltre, Bigiarelli non parteciperà neanche alla Festival Bio 2024 (in programma il prossimo 9 marzo), importante appuntamento di settore, in quanto sarebbe stato escluso perché troppo esposto.

La notizia, diffusa da Adnkronos, è stata poi smentita dal cuoco. Lorenzo ha sottolineato sui social come non sia mai stato protagonista di questa manifestazione e come non abbia ricevuto un invito per quest’anno, tesi appoggiata anche dalla Lucarelli, che ha chiarito come la notizia non sia vera. E così è scoppiato un botta e risposta tra l’agenzia di stampa, Selvaggia e Lorenzo. Dal punto di vista di Adnkronos, l’agenzia sarebbe finita in una gogna mediatica scatenata dalla coppia.

Lorenzo Bigiarelli: dalla carriera all’amore con Selvaggia

Classe 1990, Lorenzo Biagiarelli è un famoso chef, conosciuto per i suoi piatti, i suoi contenuti social e le sue apparizioni televisive. Originario di Cremona, dopo la laurea in storia, si avvicina alla sua passione più grande: la cucina. Grazia ai social, diventa famoso per le sue ricette, per poi approdare anche in televisione, prendendo parte a “È sempre mezzogiorno”.

Oltre che alla carriera, Biagiarelli è finita al centro delle cronache rosa per la sua storia con Selvaggia Lucarelli (scopri qui un retroscena sulla coppia). I due si sono messi insieme nel 2007, dopo che la giornalista ha detto addio a Laerte Pappalardo. Da allora non si sono più lasciati: nonostante la differenza di età, lei ha 49 anni, lui 33, formano una coppia molto affiatata, unita anche nei momenti più duri.

Impostazioni privacy