Levante, il retroscena legato al suo primo singolo: “Ero in un bar quando avvenne”

Levante è una delle artiste più amate sul panorama italiano: la cantante ha confessato un retroscena legato ai suoi esordi nella musica, riguardante il suo primissimo singolo. La rivelazione è da lacrime.

Levante
Levante, la cantante (Blueshouse.it)

Musica nel dna, talento innato e fascino travolgente, Levante ha alle spalle una lunga carriera costellata di successi. All’anagrafe Claudia Lagona, la 36enne ha sfornato hit travolgenti, dando vita a cinque dischi e  partecipando per due volte al Festival di Sanremo. Inoltre, l’artista ha vestito anche i panni di giudice a “X Factor”.

Classe 1987, da sempre attirata dalla musica, l’artista torinese per anni ha fatto gavetta esibendosi per locali, conquistando i primi consensi. Successivamente, è stata notata per il brano “Alfonso”, destinato a garantirle il grande successo. Proprio su questo brano spunta una confessione inaspettata da parte della cantante (scopri qui un retroscena drammatico su Levante).

Levante, la confessione sul primo singolo emozionante: cos’è accaduto

Levante
Levante, la cantante (Blueshouse.it)

Ci sono momenti nella vita che resta impressi nella nostra mente. Attimi dove ci si rende conto che le cose stanno cambiando, portandoci a toccare il cielo con un dito. Questo è accaduto a Levante dieci anni fa: all’epoca ai suoi esordi, l’artista ha lanciato il brano “Alfonso”. All’epoca proprio agli inizi della sua carriera, la cantante è riuscita a incidere questo brano grazie al supporto dei suoi amici, visto che non aveva abbastanza fondi per finanziarsi (scopri qui il significato del nome d’arte di Claudia Lagona).

E così quella canzone ha preso forma, cambiando per sempre la sua esistenza. Un giorno come tanti, mentre era impegnata nel bar in cui lavorava in quegli anni, un fruttivendolo della zona è entrato nel locale avvisandola che su Deejay Chiama Italia stavano trasmettendo la sua canzone. Levante non ha potuto credere ai suoi occhi: l’artista ha provato una felicità immensa. Da allora, la classe 1987 ne ha fatta di strada, affermandosi come artista di grande successo, amatissima dal pubblico.

Levante, oltre la carriera: i dettagli della sua sfera sentimentale

Oltre alla carriera incredibile, Levante ha costruito in questi anni una splendida famiglia. La cantante è legata a Pietro Palumbo, avvocato siciliano di 36 anni, con cui è in coppia dal 2017. Conosciutisi casualmente in un ristorante, tra di loro è scoccata subito la scintilla. I due nel 2020 sono diventati genitori della piccola Alma Futura.

La coppia è molto riservata, apparendo raramente sui social, proteggendo la privacy della loro famiglia. Si sa che Pietro e Claudia sono super affiatati: Levante è innamoratissima del compagno, definito da lei stessa come un dio siciliano, dalla “bellezza immensa”.

Impostazioni privacy