Iva Zanicchi su Mara Venier senza giri di parole: “Troppa vigliaccheria” e ci va giù pesante

Iva Zanicchi si è sbottonata su Mara Venier: senza peli sulla lingua, la cantante e conduttrice ha detto la sua sulla collega, in questi giorni al centro di una pesante polemica. 

Iva Zanicchi
Iva Zanicchi su Mara Venier (Blueshouse.it)

Sono giorni movimentati per Mara Venier, finita al centro di un’aspra polemica. Tutto è accaduto in seguito a una puntata di “Domenica In”, in onda lo scorso 11 febbraio, in cui la storica conduttrice ha letto un comunicato stampa firmato dall’Amministratore Delegato Roberto Sergio, con cui la Rai ha preso le distanze da Ghali e le sue accuse di genocidio rivolte a Israele.

La Venier è stata molto criticata per aver dato questa comunicazione. Ritrovatasi con un fiume di commenti negativi, diversi colleghi hanno mostrato supporto a Mara in questo momento. Molti si sono pronunciati sull’accaduto: tra questi spicca anche Ivan Zanicchi che ha detto la sua sulla collega.

Iva Zanicchi si lascia andare su Mara Venier: le rivelazioni scottanti

Iva Zanicchi
Iva Zanicchi, la cantante e conduttrice (Blueshouse.it)

“C’è tanta vigliaccheria e paura di dire la propria, senza offendere nessuno”, le parole di Iva Zanicchi sulla vicenda che ha coinvolto Mara Venier. La conduttrice e cantante ha sottolineato come spesso si è solidali quando conviene e al contrario quando non conviene ci si dà alla macchia.

Inoltre, l’artista ha rivelato come la solidarietà femminile mostrata a Mara l’abbia fatto ridere molto, percependola probabilmente come una finzione. Per la Zanicchi non c’è niente di male nel leggere un comunicato in tv, purché si sia d’accordo con quello che c’è scritto: al posto di Mara, Iva avrebbe pronunciato le parole dell’Ad di Rai solo se fossero state in linea con la sua visione.

Nonostante tutto, la cantante crede che Mara si sia dimostrata una professionista capace di portare avanti la trasmissione al meglio nonostante le tensioni, portandosi a casa una puntata da ascolti record. Quindi alla fine, Iva è dalla sua parte, invitando tutti a lasciar perdere le polemiche (scopri un altro colpo di scena accaduto a “Domenica In”).

Mara Venier nella bufera: sta male da giorni

Sono giorni difficili per Mara Venier. La 73enne è stata critica tantissimo per aver letto il comunicato su Ghali e non solo. Durante l’ospitata di Dargen D’Amico ha interrotto il cantante mentre stava rispondendo a una domanda e la conversazione era finita sul tema dei migranti. Ma questo è accaduto, a suo dire, per via dei tempi troppo stretti da rispettare.

Dopo questi fatti, Mara è stata definita come “vestale del melonismo”. In seguito alle accuse ricevute, la Venier è stata molto male, chiudendosi in casa a piangere per giorni (qui trovi un retroscena da lacrime sulla conduttrice). In sua difesa, zia Mara ha sottolineato come in 30 anni di televisione non si sia mai schierata politicamente e il suo obiettivo sia sempre stato quello di rivolgersi solo al pubblico, indipendente dalle idee politiche di ognuno.

Impostazioni privacy