Iva Zanicchi, la confessione che nessuno avrebbe voluto sentire: “Colpa della malattia”

Lei è da sempre sincera e dice le cose come stanno. E pure stavolta Iva Zanicchi non ha fatto eccezione. L’ammissione fatta ora sconvolge i suoi ammiratori.

Iva Zanicchi annuncia lo stop delle sue date per stare accanto al marito malato
Iva Zanicchi in primo piano (Blueshouse.it)

Iva Zanicchi ha fatto una confessione di quelle importanti e che rappresentano uno spartiacque sia nella vita pubblica che privata. Lei che è di casa a Mediaset (per anni ha condotto “Ok il prezzo è giusto” e ha preso parte a svariati programmi dell’azienda, n.d.r.) ha preso parte ad uno dei programmi più seguiti e longevi della stessa.

Sabato 20 aprile infatti Iva Zanicchi ha varcato l’ingresso dello studio di “Verissimo”, per parlare nel salotto televisivo di Silvia Toffanin. E qui l’Aquila di Ligonchio non ha risparmiato alcuni dettagli importanti che la riguardano.

A 84 anni, Iva Zanicchi è sempre la solita. Energia, ironica, sempre pronta a fare divertire. Ma anche capace di mostrare un lato artistico ed una sensibilità che spiegano un successo che perdura da decenni. Nel corso degli ultimissimi anni la sua vita ha conosciuto degli scossoni importanti.

Ed Iva Zanicchi, che sa bene quanto la sincerità paghi, non si è mai nascosta. Anche stavolta ha fatto così, parlando di cosa accadrà da adesso in poi. E dando un colpo ai suoi ammiratori. La rivelazione fatta è di quelle importanti.

Iva Zanicchi, la scelta è presa

Iva Zanicchi annuncia lo stop delle sue date per stare accanto al marito malato
Iva Zanicchi (Blueshouse.it)

Due sono state le relazioni importanti nel corso della sua vita. Una con Antonio Ansoldi, morto nel 2020 e che fu suo marito dal 1967 al 1985. E l’altra con Fausto Pinna, suo compagno dal 1986. Dalla prima relazione la Zanicchi diede alla luce la figlia Michela nel 1967, a sua volta madre di due figli.

Fausto Pinna purtroppo ha contratto una forma aggressiva di cancro ai polmoni, che si è poi diffusa fino a generare delle metastasi. Lei ammira l’uomo perché non ha mai fatto del vittimismo e ha sempre mostrato grande dignità, senza esserle di peso.

Però la Zanicchi afferma che questo la porterà a non fare più concerti in live. “Forse mi limiterò alla televisione ma di certo non farò più il solito giro di esibizioni in giro per l’Italia”. Pinna poi si è anche fratturato una vertebra, ma è dotato di una fibra di quelle tipiche di un tempo.

Non mancano mai le motivazioni per fare delle battute, che è una sorta di marchio di fabbrica della Zanicchi. Lei scherza sul suo aspetto fisico ed infine descrive anche il rapporto che c’è stato con un’altra artista fin quando che quest’ultima era in vita. Ovvero Milva. Con la Pantera di Goro c’era una amicizia vera e sincera, come mai alla Zanicchi è capitato di vivere con nessun altro nel mondo dello spettacolo.

Di recente non sono mancati dei passaggi polemici innescati proprio dalla Zanicchi verso un’altra celebrità della tv italiana. Pure lei però ha fatto da bersaglio per un vizio ritenuto non consono alla sua età. E pure sullo scorso Festival di Sanremo l’opinione di Iva era stata netta, come sempre.

Impostazioni privacy