Il Volo, i tre tenori a un passo dall’addio? C’è una notizia che lascia ben sperare

Dopo le voci sul presunto addio, arriva una bella notizia per Il Volo, che fa sperare in un risvolto positivo per il trio: vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Il Volo
Il Volo, il trio (Blueshouse.it)

La partecipazione magistrale de Il Volo al Festival di Sanremo 2024, in gara con il meraviglioso brano “Capolavoro”, è stata segnata da spiacevoli voci: il gruppo è finito al centro di una fuga di notizie senza fine, in cui l’epilogo più amaro si è prospettato. Da dopo la kermesse, la fine del gruppo è nell’aria, con la diffusione di rumors su come sia a un passo dallo scioglimento.

Le ipotesi sulla presunta crisi nel trio si sono fatte sempre più pressanti: in particolare, Piero Barone è finito al centro del mirino per il suo scontro in diretta con Gianluca Ginoble. Durante un’ospitata radiofonica, il tenore ha invitato il collega a non parlare a nome suo e del gruppo, chiedendogli di riferirsi solo a se stesso. Tra i due la tensione è stata palpabile, facendo pensare come ci sia una forte frattura. A questo si è aggiunto il fatto che Barone sta prendendo delle lezioni individuali, nel desiderio di portare avanti un percorso da solista. Questi indizi hanno gettato i fan del trio nella preoccupazione, temendo il loro possibile addio: per fortuna di recente è arrivata una bella novità che ha fatto pensare come le cose siano recuperabili e in miglioramento.

Il Volo, i tre tenori e il presunto scioglimento del gruppo: un aggiornamento inverte la rotta

Il Volo
Il Volo, il gruppo (Blueshouse.it)

Dopo giorni e giorni in cui non si è parlato d’altro che dello scioglimento de Il Volo, arriva un aggiornamento che rincuora i fan. Il trio è pronto a tornare sul palco per un evento attesissimo: nell’ambito del Musart Festival Firenze, in programma dal 17 e al 27 luglio, si terranno dei concerti di grandi esponenti della musica italiana del calibro di Roberto Vecchioni, i Pooh e anche de Il Volo.

Il gruppo canterà sul palco dell’incantevole Parco mediceo di Pratolini, sito dell’Unesco, il prossimo 22 luglio, con una scaletta unica in cui oltre ai suoi grandi classici, ci saranno nuovi inediti. Il live fa parte del tour dei cantanti lirici “Tutti Per Uno – Capolavoro” : con questo importante impegno, Barone, Boschetto e Ginoble celebreranno i 15 anni dalla fondazione della band, venuta alla luce nell’ambito della trasmissione “Ti lascio una canzone” di Antonella Clerici.

Il Volo, scongiurato l’addio: grandi novità per il gruppo

Accanto al tour in programma per i prossimi mesi, Il Volo sta per lanciare una grande novità: il trio è prossimo a pubblicare una nuova opera discografica, con il disco “Ad Astra” la cui uscita è prevista per il prossimo 29 marzo.

Si tratta del primissimi album composto solo da brani inediti, per un totale di 11 canzoni, dall’animo pop, incise dai musicisti nel desiderio di aprirsi a un pubblico ancora più ampio. Se la lirica resta il loro cavallo di battaglia, in questi anni gli artisti sono cresciuti molto, sperimentandosi in nuove sfide: questo lungo percorso di trasformazione, non solo professionale ma anche personale, lungo 15 anni, è culminato nel nuovo disco attesissimo, che spazza via le voci sul presunto addio del trio.

Impostazioni privacy