Il Volo è al capolinea, “Gianluca ha smanie di protagonismo”, le indiscrezioni che fanno tremare i fan

Si fanno sempre più insistenti le voci di un definitivo allontanamento del trio de Il Volo e a niente sembrano servire le rassicurazioni da parte dei tre ragazzi.

il trio si divide per colpa di gianluca ginoble
Il Volo si starebbe dividendo a causa di Gianluca Ginoble (Blueshouse.it)

Il periodo post Sanremo non sembra proprio voler dare pace a Ignazio, Piero e Gianluca alias Il Volo che è tornato alla kermesse per festeggiare i 15 anni di carriera e lanciare il primo album completamente realizzato con inediti.

Nei giorni precedenti e durante il festival, il trio non ha fatto altro che sottolineare come il traguardo raggiunto fosse importantissimo e non scontato, considerando la loro giovanissima età, i caratteri giustamente diversi e il fatto che i tre stiano insieme praticamente da più di metà vita, erano appena bambini quando gli autori di Ti lascio una canzone li misero insieme a formare quel trio che ha poi conquistato il mondo. Finito Sanremo però si è scatenata la bufera e da settimane non si fa altro che parlare del fatto che i tre siano ormai arrivati al capolinea.

A corredo di tutte queste voci ci sono poi gli indizi; su tutti il furioso litigio tra Piero e Gianluca in diretta radiofonica a cui si aggiungono le voci di progetti che i tre seguiranno separatamente come uno spazio nel mondo della lirica per Piero Barone. Voci insistenti alle quali nulla sembrano servire le rassicurazioni da parte dei diretti interessati. In particolare, sembra che lo scioglimento del gruppo sia dovuto a Gianluca Ginoble che pare abbia “manie di protagonismo“.

Il Volo, le rivelazioni shock che preoccupano i fan

gianluca ginoble ad hollywood
Gianluca Ginoble sui social (Blueshouse.it)

A parlare ancora una volta dell’argomento, dopo l’ospitata a Viva Rai 2 dove hanno provato a rassicurare il pubblico, è Alberto Dandolo nella sua rubrica per il settimanale Oggi. Il giornalista ha spiegato che l’ormai famosa lite radiofonica non sia altro che “la punta dell’iceberg di tensioni che dividono i ragazzi da lungo tempo“.

Quando si parla di un trio capita spesso che due dei componenti abbiano un rapporto più stretto e che il terzo finisca per essere quello che si distacca. A fronte di questo pare che il rapporto tra Piero e Ignazio sia più che ottimo, mentre proprio Gianluca sia quello che tende a mettersi da parte. Il motivo principale pare siano le “sue smanie di protagonismo” che vanno a minare l’armonia del gruppo. Dandolo sottolinea come gli addetti ai lavori vicini al trio, parlano di un sodalizio ormai prossimo a mettere la parola fine.

Pare che una volta onorati i contratti sottoscritti, Gianluca voglia intraprendere una carriera da solista, mentre Il Volo diventerebbe un duo. Il trio smentisce, ma le voci si fanno sempre più insistenti. Non resterà attendere e la storia ci dirà. Intanto il trio ha annunciato l’arrivo di Ad Astra, l’album di inediti che sarà lanciato a fine Marzo.

Impostazioni privacy