Il Volo, i cantanti rispondono alla domanda più complicata di tutte: li riguarda tutti e tre

I membri de Il Volo sono stati intervistati rispondendo a un quesito davvero complesso: gli artisti si sono lasciati andare come non mai, condividendo una confessione molto intima. 

Il Volo
Il Volo, il gruppo (Bluehsouse.it)

Da 15 anni la scena della musica italiana è dominata da Il Volo, gruppo tra i più amati in assoluto. Il destino ha condotto Ignazio Boschetto, Pietro Barone e Gianluca Ginoble sulla stessa strada quando erano appena degli adolescenti, portandoli a un lungo cammino condiviso, passando da perfetti sconosciuti a colleghi e compagni di vita.

Tutti e tre appassionati di musica, i cantanti hanno preso parte a “Ti lascio una canzone” intorno ai 14 anni: il format di Antonella Clerici ha cambiato per sempre le loro vite. Durante la loro partecipazione come concorrenti singoli, il regista Roberto Ceci ha avuto l’intuizione di unirli in una band lirica (scopri qui il motivo che ha portato alla scelta del nome “Il Volo”). Intuizione che è stata molto fortunata, visto che dopo 15 anni sono ancora qui a scalare le classifiche mondiali. Di recente, gli artisti sono finiti al centro del mirino per via di una toccante confessione su un aspetto delle loro vite molto personale.

Il Volo, l’intima confessione sulla domanda più complessa

Oltre che cantanti talentuosi, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble sono contraddistinti da un animo molto profondo che si percepisce non solo nei loro brani e nelle loro interpreazioni. Durante una recente intervista, i componenti de Il Volo si sono lasciati andare con una confessione molto intima, rispondendo a una domanda delicata e profonda.

Davanti al quesito su cosa sia la felicità, Barone ha risposto come per lui sia l’equilibrio interiore. “Negli ultimi anni ho costruito un mio equilibrio. Mi godo la vita tutti i giorni”, ha rivelato il cantante. Ginoble, invece, ha confessato come per lui sia vivere della propria passione proprio come ha fatto con la musica, da 15 anni il suo lavoro. Inoltre, per Gianluca la felicità coincide con la serenità e il stare bene con se stessi.

Boschetto ha concordato con i suoi colleghi, confermando come anche per lui essere felici significhi essere in pace con se stessi. Poi, il cantante ha aggiunto come la cosa più importante sia crearsi la felicità con le proprie mani ogni giorno.

Il Volo, la smentita sul presunto addio

Il Volo, il gruppo
Il Volo (Bluehsouse.it)

Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2024 si sono diffuse spiacevoli voci riguardanti il corso de Il Volo. In seguito al successo alla kermesse con il brano “Capolavoro”, una lite in diretta radio tra Barone e Ginoble ha portato a incessanti fughe di notizie su un presunto scioglimento del trio.

A queste voci, si sono aggiunte quelle secondo cui Gianluca sarebbe stato prossimo a prendere lezioni individuali, per intraprendere la strada da solista. Ben presto, i cantanti lirici stessi sono intervenuti smentendo i gossip: il lancio del nuovo disco “Ad Astra” e il tour in partenza hanno rassicurato i fan su come il trio sia ancora unito, pronto ad affrontare sfide e progetti futuri e anni luce da un possibile addio.

Impostazioni privacy