Ignazio Boschetto, il timore che necessita di un grande aiuto: “Quanta paura”

C’è una situazione che riguarderebbe Ignazio Boschetto e che, se non fosse per un aiuto fondamentale, finirebbe con il prendere il sopravvento.

Ignazio Boschetto de Il Volo e l'ansia, gli serve uno psicologo
Il Volo (Blueshouse.it)

Ignazio Boschetto de “Il Volo” vive una esistenza bellissima, fatta di continui viaggi, di un lavoro che è in assoluto tra i più belli del mondo e con anche una bellissima compagna al suo fianco. I tre componenti del gruppo che è pronto ad incantare tutti a Sanremo 2024 tengono fede al nome del gruppo.

E volano, volano alto, ogni giorno. Di Ignazio Boschetto in particolare è bello esaminare le tante cose belle che lui stesso mostra ai suoi ammiratori grazie ai social. In quindici anni gli ammiratori suoi e di Gianluca Ginoble e Piero Barone hanno seguito quello che è stato il percorso di crescita de “Il Volo”.

Man mano il ruolo degli stessi social è cresciuto e ha favorito una interazione sempre più diretta e continua fra i tre cantanti ed i loro tanti followers. Non ci sono però soltanto cose belle e piacevoli. Ed Ignazio Boschetto in particolare ha fatto riferimento ad una sua condizione personale che da anni ha gravato sul suo umore.

A quanto pare tale situazione permarrebbe anche oggi, con Ignazio Boschetto che starebbe seguendo anche un percorso di cura relativo per fare in modo da non farsi travolgere. Il problema di cui lui ha parlato in passato riguarda migliaia di persone.

Ignazio Boschetto, il problema di salute accostato al cantante

Ignazio Boschetto de Il Volo e l'ansia, gli serve uno psicologo
Ignazio Boschetto (Blueshouse.it)

Sembra che Boschetto abbia chiesto il sostegno da parte di uno psicologo per potere ricevere l’aiuto che gli serve. Tutta colpa degli attacchi di panico dei quali il 29enne siciliano pare soffrire ciclicamente. Se non fosse per un esperto del settore le cose non sarebbero così gestibili.

E chissà che non sia anche la grande visibilità ottenuta con “Il Volo” ad avere accentuare tale condizione in Boschetto. L’ansia è un qualcosa che può crescere a seconda delle responsabilità che ci ritroviamo a gestire. E può saltare fuori quando c’è qualcosa di importante da affrontare.

O quando emergono dei problemi improvvisi da dovere risolvere. Oltre all’aiuto di un esperto in ambito psicologico, il cantante de “Il Volo” ha detto anche che un buon metodo per fare in modo che tutto questo non lo travolga consiste nel pensare spesso nel breve periodo.

Con l’aiuto anche della sua bellissima compagna, Michelle Bertolini, tutto questo risulta più facile. I due giovani passano molto del loro tempo libero insieme e vanno spesso in giro in questa od in quella località.

L’aiuto di uno psicologo, di uno psicoterapeuta e simili poi possono fare la differenza, ma a questo non bisogna dimenticare di affiancare anche il dialogo continuo con le persone che ci vogliono bene.

Ed anche Fedez ed altri vip hanno sottolineato in passato quanto sia importante che il Governo destini degli appositi fondi per il bonus psicologo, che dal periodo della pandemia in poi ha aiutato migliaia di persone di tutte le età.

Impostazioni privacy