Diana Del Bufalo e l’ironia che sfodera in ogni occasione: “La mia psicologa mi ha spiegato che…”

L’ironia di Diana Del Bufalo è assai conosciuta e non c’è occasione in cui non la sfoderi, ma da dove deriva?

diana del bufalo ironia
Diana Del Bufalo (Instagram @dianadelbufalo) – Blueshouse.it

Diana Del Bufalo è una giovane cantautrice, attrice e conduttrice televisiva molto apprezzata dal pubblico italiano. Il suo punto forte è la sua ironia, non c’è occasione in cui non la sfrutti per far strappare un sorriso a chi le sta difronte. Ma da dove nasce questo bisogno di ironizzare su tutto?

La sua carriera inizia nel 2010 quando entra nel talent show di Amici di Maria De Filippi e anche se non vinse il suo talento fu notato dal pubblico e dai giudici. Nel corso del programma incide il suo primo inedito Nelle Mie Favole, contenuto nella compilation del talent show, Amici 10. Da quel momento la sua corriera e la sua notorietà è sempre stata in crescita.

L’ironia di Diana Del Bufalo: da dove nasce

Diana Del Bufalo profilo instragrm
Diana Del Bufalo in vacanza (Instagram @dianadelbufalo) – Blueshouse.it

Nata l’8 febbraio 1990, trascorre la sua infanzia e adolescenza a Roma e si diploma presso il liceo linguistico. Dopo aver partecipato alla decima edizione di Amici di Maria de Filippi, Diana del Bufalo era già conosciuta, ma il suo trampolino di lancio lo ha avuto con la conduzione di Colorado, insieme a Paolo Ruffini, nel 2015.

Chi ha avuto l’occasione di lavorare con lei e di vederla dal vivo, riconosce che è un vera bomba di energia e che sa conquistare il palcoscenico. La sua personalità si potrebbe definire quasi fuori dall’ordinario e lo si può appurare anche da post che pubblica sul suo profilo Instagram, dove è attivissima.

Tra qualche scatto irriverente e ironico, si mostra durante la vita di tutti i giorni. Proprio la sua ironia, può definirsi unica. In diverse interviste ha sempre raccontato che ha sempre ironizzato su qualsiasi cosa, perché le piace far ridere chi le sta davanti ed essere buffa.

Solo di recente ha svelato che di questo suo comportamento ne ha parlato anche con la sua psicologa, la quale ha dato una spiegazione a tutto ciò. Difatti, secondo la professionista, il mondo intorno a Diana non le piace e lo trova ingiusto, tetro e triste. Per affrontarlo se crea una versione sua, definita clownesca, in modo da renderlo migliore e riuscire a sopportarlo.

La salute mentale è un tema molto caro a Diana del Bufalo e quando ne parla spinge sempre i suoi fan a non vergognarsi di chiedere aiuto.

Impostazioni privacy