“I Cesaroni”, l’attrice che nessuno ha più visto dopo la fine della fiction: ora sappiamo perché

Tra i tanti personaggi dei “I Cesaroni”, spicca un’attrice sparita dai radar dopo al fiction: scopriamo il motivo per il quale non è più apparsa sul piccolo schermo.

I Cesaroni
I Cesaroni, il cast (Blueshouse.it)

Tra le serie più amate sulla scena italiana, spicca quella de “I Cesaroni”. Sono passati ormai anni dalla sua messa in onda su Mediaset, ma ancora oggi molti la ricordano con il batticuore. La fiction è stata trasmessa dal 2006 al 2014 ed è stata articolata in sei stagioni ricche di emozioni.

Ispirata alla serie spagnola “Los Serrano”, è stata girata nella pittoresca cornice del quartiere romano Garbatella, vedendo protagoniste le famiglie di Giulio Cesaroni e quella di Lucia Liguori, messe a confronto costantemente. La serie ha avuto un successo immenso, rappresentando un trampolino di lancio per molti degli attori del cast, ancora oggi associati ai loro personaggi.

Mentre si parla della possibilità di una nuova stagione della serie (scopri qui un focus su questa indiscrezione), c’è molta curiosità sulla carriere degli interpreti della soap. Tra questi, spicca una particolare attrice che dopo la fiction è sparita dai radar.

“I Cesaroni”, quell’attrice amatissima sparita dagli schermi

Angelica Cinquantini, l'attrice de I Cesarani
Angelica Cinquantini, l’attrice (Blueshouse.it)

Se i personaggi femminili amatissimi de “I Cesaroni” sono stati diversi, uno in particolare ha fatto breccia nel cuore del pubblico, per poi però dopo la serie sparire dai radar. Stiamo parlando di Angelica Cinquantini, che ne “I Cesaroni” ha vestito i panni di Matilde.

Nata il 12 agosto 1998, a Roma, da una famiglia di artisti, la Cinquantini muove i primi passi nel mondo dello spettacolo da giovanissima, recitando nella serie “Quo Vadis Baby?”, di Gabriele Salvatores, per poi approdare anche sul grande schermo, interpretando il ruolo di Flora, nel film “Il mistero del Lago”.

Angelica Cinquantini: dopo “I Cesaroni” sparisce dal mondo della tv

Il nome di Angelica è famoso al grande pubblico in seguito alla partecipazione nella serie “Medicina Generale 2”, per poi diventare ancora più conosciuto con la sua interpretazione del ruolo di Matilde nei “I Cesaroni”, dove recita nella terza stagione (scopri qui il perché la serie è finita dopo sei stagioni).

In seguito al successo raggiunto con la partecipazione a “I Cesaroni”, la Cinquantini studia canto e danza, allontanandosi dal mondo della tv. L’attrice si afferma sulla scena teatrale, dove oggi è tutt’ora attiva. In particolare, si cimenta nel ruolo da protagonista nel musical “Alice nel paese delle meraviglie”, per poi recitare in moltissimi spettacoli per i teatri di tutta Italia. Con un profilo Instagram da oltre 16mila follower, l’attrice oggi ha 25 anni.

Impostazioni privacy