Francesco Renga sulla rottura con Ambra: “Ho vissuto l’errore e il senso di colpa”

Francesco Renga si è pronunciato in merito alla rottura con Ambra Angiolini, svelando come abbia vissuto quella dura fine. Il cantante ha provato un fortissimo senso di fallimento dopo aver chiuso con la conduttrice, con la quale è stato legato per 11 anni.  

Francesco Renga
Francesco Renga (Blueshouse.it)

54 anni, fascino unico e timbro pazzesco, Francesco Renga è uno dei cantanti più amati sulla scena della musica italiana, adorato per le sue hit travolgenti.

Il casse 1968 è cresciuto a Udine, circondato dall’amore della sua famiglia, trasferendosi dal sud al nord per il lavoro del padre. Con una sorella gemella e un fratello più grande di otto anni, fin da ragazzo Renga ha sentito il richiamo per la musica, partecipando a diversi concorsi. Negli anni prende parte a dei gruppi musicali, ma dagli anni Duemila l’artista debutta come solista, vincendo nel 2005 il Festival di Sanremo con il brano “Angelo”.

Oltre alla carriera nella musica, Renga è finito anche al centro delle cronache rosa per la sua vita sentimentale, in particolare per la sua storia con la Angiolina, la madre dei suoi due figli.

Francesco Renga e la storia con Ambra Angiolini: i dettagli

Ambra Angiolini
Ambra Angiolini (Blueshouse.it)

La relazione con l’affascinante Ambra Angiolini, è stata la più importante della vita di Francesco Renga. I due hanno intrecciato un amore lungo 11 anni, dal quale sono nati i figli Jolanda e Leonardo.

Insieme dal 2003 al 2015, l’amore tra i due è stato spezzato da incomprensioni e dai loro impegni lavorativi inconciliabili. In seguito alla fine tra Renga e Ambra Angioli (qui trovi un retroscena sulla presentatrice), il cantante ha ritrovato l’amore con Diana Polini, ristoratrice di Brescia, con la quale ancora oggi fa coppia fissa.

Francesco Renga e la rottura con Ambra

Durante un’ospitata a “Verissimo”, Renga ha vuota il sacco sulla rottura con Ambra. Essendo stata una relazione ricca di amore e gioia, chiuderla è stata una sconfitta e un fortissimo dolore. Il cantante ha sottolineato come quando un amore finisce è un fallimento per entrambe le parti.

“Ho vissuto l’errore e il senso di colpa”, ha raccontato il cantante ai microfoni della Toffanin. Anche Ambra Angiolini (di cui avevamo parlato anche in questo articolo), in passato si era aperta in merito alla fine con Renga, svelando come certi meccanismi tra di loro siano cambiati, sgretolando la coppia. Oggi, i due ex sono rimasti in buoni rapporti, provando affetto e stima l’uno per l’altra.

Impostazioni privacy