Francesco Renga, la tragica storia della mamma Jolanda: morì quando era giovanissimo

La vita di Francesco Renga è stata segnata dalla tragica morte della mamma Jolanda, spentasi quando era solo un ragazzino.

Francesco Renga
Francesco Renga, l’artista (Blueshouse.it)

Timbro unico, carisma e fascino. Francesco Renga è uno dei cantanti più amati sulla scena dello spettacolo, adorato per la sua voce travolgente e le sue canzoni da batticuore.

Al secolo Pierfrancesco, l’artista è originario di Udine: nato nel 1968, oggi ha 54 anni ed è un affermato cantante, che ha dedicato tutta la sua vita alla musica. Questa passione fa breccia nel suo animo all’età di 16 anni: dopo aver preso parte a diverse competizioni e formato svariati gruppi, prende la strada solista, affermandosi nel corso del tempo come un grande artista.

La sua vita è stata segnata da traguardi immensi, ma anche da momenti durissimi. Tra questi, la tragica fine che ha fatto la sua adorata madre.

Francesco Renga, la tragedia più grande: la madre Jolanda si è spenta così

Francesco Renga
Francesco Renga, il cantante (Blueshouse.it)

Nato da una famiglia originaria del sud, trasferitasi al nord per via del lavoro del padre, Maresciallo della Guardia di Finanza, Renga si stabilisce ben presto con i parenti a Brescia, dove cresce al fianco della sua sorella gemella Paola e il fratello Stefano, più grande di 8 anni.

La famiglia di Francesco è sempre stata molto unita: un evento traumatico la segna per sempre. La madre di Renga, Jolanda, si spegne dopo una lunga lotta contro un mieloma, quando il cantante aveva solo 19 anni, lasciando nel suo cuore un vuoto incolmabile. Ammalatasi tre anni prima, la perdita della madre è stato un duro colpo per Francesco, dal quale non si è mai davvero ripreso. Una volta diventato padre, ha deciso di chiamare la sua primogenita, nata dall’amore con Ambra Angioini, proprio Jolanda, in omaggio della madre (scopri un retroscena sui due ex).

Francesco Renga, i dettagli della sfera sentimentale

Dopo una lunga storia con Ambra Angiolini (durata ben 11 anni), con cui ha avuto i figli Jolanda e Lorenzo, Renga ha ritrovato l’amore al fianco di una nuova fiamma. Si tratta di Diana Poli, con la quale ormai fa coppia da tempo, ma la loro storia è sempre stata tenuta lontana dai riflettori. Insieme da otto anni, solo di recente i due sono usciti allo scoperto.

Chef e ristoratrice di Brescia, Diana ha conquistato il cantante, tanto che le ha dedicato il brano “Aspetto che torni”.

Impostazioni privacy